Licei solidali e gente in Comune per i terremotati
Magenta – Genteincomune, la band musicale dell’Anci, e il Consiglio di Istituto del Liceo scientifico Bramante di Magenta, con il supporto del Liceo scientifico di Amatrice, presentano il progetto Licei solidali. L’appuntamento è presso la sede di Anci Lombardia, in via Rovello 2 a Milano alle 15.30.
Gente in comune è la band musicale ufficiale dell’Anci, Associazione Nazionale Comuni italiani. Nata come band dei sindaci nel tempo e con le varie elezioni amministrative ha modificato il nome, ma non il gruppo iniziale e la passione per i progetti sociali e i solidarietà per i quali ha sempre raccolto fondi. Il cantante del gruppo, il consigliere comunale Sergio Garavaglia, è anche professore di religione al liceo Bramante di Magenta. Non è difficile capire quindi l’ambito che ha fato nascere il progetto licei solidali e ha coinvolto i ragazzi di Magenta nella raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia.
Ragazzi che tendono la mano ad altri ragazzi, da scuola a scuola
Già da qualche mese la Band degli amministratori locali organizza concerti itineranti in cui effettua la raccolta fondi. Con il denaro raccolto è stato comprato il materiale utile per l’allestimento di due laboratori (fisica e chimica) nel liceo di Amatrice. I percorsi didattici sono stati valutati dai Dipartimenti del liceo magentino. L’iniziativa prevede uno scambio culturale, che proseguirà e speriamo farà nascere nuove amicizie, tra i ragazzi dei due licei.
La consegna del materiale sarà effettuata Venerdì 3 Marzo. Una rappresentanza dei ragazzi e della band la porteranno ad Amatrice insieme alla protezione civile Ali Bianche di Ossona, che si esibirà in un concerto solidale. Alla presentazione del progetto, lunedì prossimo, parteciperanno Sergio Garavaglia e Luigi Tresoldi della “Band dei Sindaci”, i ragazzi del Consiglio d’Istituto del Liceo scientifico Bramante di Magenta, Pier Attilio Superti, Segretario Generale Anci Lombardia e Rinaldo Redaelli, Capomissione Anci Lombardia per Comune di Accumoli (Rieti)
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.