Palazzo reale. Keith Haring. About art
Nelle sale del Palazzo reale, in piazza Duomo, domani 21 febbraio sarà aperta al pubblico la mostra “Keith Haring. About art”. Durerà fino al prossimo 18 giugno.
La mostra è stata presentata oggi nella sala conferenze dall’assessore del comune di Milano Filippo Del Corno. La lista degli interventi che spiegano la scelta di esporre 110 opere dell’artista alternativo americano è lunga. L’introduzione è del direttore di Palazzo reale, Domenico Piraina. Quindi la parola passerà al consigliere delegato Giunti Arte Mostre Musei Filippo Zevi, all’ amministratore delegato del Gruppo 24 Ore, Franco Moscetti, alla direttrice “The Keith Haring Foundation” Julia Gruen e al curatore della mostra Gianni Mercurio.
Keith Haring
L’ artista è morto di aids nel 1990, a soli 31 anni. Molte delle sue opere parlano, in un modo molto diretto e lineare, della battaglia contro la sua malattia. E’ famoso anche alcuni suoi progetti artistici pubblici fra cui un murales creato per il 100 ° anniversario della Statua della Libertà nel 1986, in cui ha lavorato insieme a 900 bambini e un murales dipinto sulla parte occidentale del muro d Berlino, nel 1987. Tre anni prima della sua caduta. (Fonte foto: www.haring.com)
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.