Politica

Profumo di sindaco di primavera ad Abbiategrasso e a Magenta

Non c’è ancora aria e profumo di Primavera anche se il sole di questi giorni potrebbe ingannare, ma sicuramente dai cieli di Abbiategrasso e Magenta si alzano in alternanza fumate bianche o nere per le candidature a Sindaco delle due città.

Annunci

E si, perché se ad Abbiategrasso ormai sembrava che “i giochi fossero fatti”, o quasi, con la Candidatura di Nai per il Centro Destra Unito, Lega Nord compresa, la candidatura di Finiguerra e quella di Arrara per la sinistra, ecco che improvvisamente dal Sindaco Arrara arriva, via social, l’annuncio del suo ritiro per scelte di vita personali. Per continuare, a suo dire , e per respirare aria di libertà e di progresso con nuove figure di continuità ad una nuova Abbiategrasso, affinché possa continuare a “brillare”.
E se le novità sono Granziero e/o Matarazzo, beh, il detto “non è tutto oro quello che luccica” per Abbiategrasso non fa una piega.
Ed ecco quindi che tutto si riapre. Tutto si rimescola. Gongolano i Ceretti & C., che non hanno ancora deciso cosa fare da grandi. Come pure i Pentastellati che si dividono tra Bià e Magenta, di cui parleremo.

Annunci

E Magenta?

Già! Magenta. Dove tutto sembra deciso. E tutto ritorna in discussione tra un caffè al bar e un aperitivo, tra un laboratorio di idee e la revoca di una conferenza stampa annunciata da settimane. Dove la girandola di nomi da destra a sinistra, da sinistra a destra ,oltre a far girare la testa lascia basiti.
Con l’elenco delle pseudo candidature si potrebbe formare una squadra di calcetto: Laudicina, Gelli, Del Gobbo, Invernizzi o Razzano, Rescaldina. Poi anche qui si infilano i Pentastellati. Loro si che non sanno, come Roma dimostra, non cosa vogliono fare ma cosa non saprebbero fare.

Annunci

Quindi radunano le truppe da Rozzano ad Albairate a Cassinetta, a Vermezzo passando per Sedriano, per presentare una “pseudo ” squadra che nulla di omogeneo ha in sé e per il territorio, con l’unico scopo di divertirsi anche loro sulla giostra.
E mentre tutto è in fermento il cielo, tra una fumata nera e una bianca, si apre in squarci di azzurro. Che sia in arrivo l’aria di Primavera?

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 23/06/2019 15:09

Donatella Magnoni

Sono nata ad Abbiategrasso 52 anni fa e vivo a Vermezzo da altrettanti anni. Sposata da 28, ho 2 figli Federica e Marco. Appassionata da sempre di Politica, sono assessore dal 2015 del mio Comune. E dal 2013 Presidente Copagri Milano Monza e Brianza. Sono Appassionata di letteratura, Storia e Sport. Juventina dalla nascita e per sempre. Un'altra mia passione: la mia Lombardia, che amo da Nord a Sud, da Est a Ovest.

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusica

Il Magilla Factory Lab di Rho ospita il cantautore Mao in un concerto gratuito

Venerdì 29 novembre 2024, il cantautore torinese Mao si esibirà in un atteso concerto unplugged al Magilla Factory Lab, in

Annunci