Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Non si placa nemmeno per un giorno la polemica sui banani e sulle palme in piazza Duomo. Oggi pomeriggio i consiglieri comunali della Lega Nord di Milano hanno distribuito ai milanesi alcuni caschi di banane. Ieri è stato il turno delle opposizioni del centro destra. Hanno sventolato alcune in consiglio comunale per ricordare al sindaco sala l’esotico allestimento.
I giardinetti di piazza Duomo sono al centro di una vera e propria guerra delle banane. Infatti, anche se i milanesi si lamentano delle palme, sono i banani ad aver colpito la fantasia d’iniziative degli oppositori politici che prendono in giro il Sindaco Sala, per essersi trovato in questa situazione. Palme e banani rimarranno in piazza Duomo all’incirca tre anni.
Milano. Il dono delle banane ai passanti e le polemiche di questi giorni sembra anticipare il clima del carnevale ambrosiano. Dietro all’ installazione di palme e banani, però, c’è un errore politico dell’ amministrazione milanese. Le linee guida per il bando di gestione dei giardinetti di piazza Duomo, poi realizzato dagli uffici tecnici del comune e vinto dall’azienda Starbucks, contenevano una disattenzione.
L’amministrazione milanese non avrebbe pensato di restringere alle essenze autoctone il range delle piantumazioni decorative permesse. Attenzione che, invece, negli ultimi anni, molte amministrazioni comunali hanno utilizzato per evitare di trovarsi con strane piantumazioni in luoghi storici.
Questo è quello che è stato fatto notare oggi in piazza Duomo dai consiglieri comunali Alessandro Morelli e Massimiliano Bastoni. Non piace, inoltre, l’atmosfera arabeggiante, tipica di un giardino della Tripolitania. Atmosfera antica, ma imbarazzante a causa dei problemi con l’immigrazione che assillano oggi Milano.
Articolo aggiornato il 23/05/2020 21:35