Milano

Una petizione per riavere l’autobus 61 in largo Brasilia

Dallo scorso luglio, a causa dei lavori della M4 via Foppa è chiusa al traffico nel tratto  tra piazza Bolivar e via Washington.  Gli autobus delle linee 61 e 50 hanno quindi modificato i percorsi.  

Annunci

La linea 50 ha subito solo delle deviazioni. Ora, quando arriva all’altezza di via Foppa, invece di proseguire diritto, prende viale Misurata, sulla corsia riservata, e prosegue piazza Tripoli, via Luchino del Maino, via Costanza, via Egadi, fin a piazza Vesuvio, dove riprende il solito percorso. La linea 61, però, proveniente da largo Murani e che arrivava fin a via Lorenteggio, ora ferma il capolinea all’altezza di via Washington angolo via Foppa.

Annunci

Petizione per la 61

Tutte le fermate della linea 61 fra via Foppa fra via Washington e piazza Bolivar, via Lorenteggio, piazza Frattini, via Primaticcio, largo Brasilia, via San Giminiano, via Soderini e via Bartolomeo D’Alviano sono state soppresse. Questo ha causato alcun disagi agli abitanti del quartiere Lorenteggio, che non saranno risolti in poche settimane. Poco dopo il 6 gennaio è iniziata una petizione. Si sta svolgendo fra i residenti e commercianti dei quartieri di via Giambellino e di via Lorenteggio. Chi la firma chiede che la linea 61 torni a percorrere via Lorenteggio fino a largo Brasilia. Cioè nel tratto non interessato dal cantiere della M4.

Annunci

“A oggi abbiamo raccolto 1400 firme, tutte tra residenti e commercianti in Lorenteggio e in Giambellino. Proseguiremo la raccolta ancora fino a fine Febbraio. Raccogliamo le firme ai gazebo della lega Nord del sabato mattina in piazza Frattini e in via Soderini. Alcuni residenti in zona si sono presi l’incarico di raccoglierle in settimana. E’ anche possibile trovare i moduli e firmarli in alcune delle attività commerciali”. Ha detto Piermario Serina, uno dei promotori della petizione.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 21/05/2020 02:05

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci