A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Altomilanese – I carabinieri di Novara hanno concluso l’operazione “Prometeo” con 10 arresti per 26 furti in abitazione avvenuti fra Piemonte, della Lombardia e dell’Emilia Romagna.
Le indagini sono iniziate quando, qualche settimana fa, uno dei ladri è stato colto in flagrante, durante un furto. Era stato abbandonato dai complici che erano invece riusciti a far perdere le tracce. Arrestato è stato processato per direttissima il sabato. Condannato, è stato scarcerato perchè incensurato (fino a quel momento). Poche ore dopo la scarcerazione ha compiuto un altro furto. Il secondo arresto ha portato ad una svolta nelle indagini e ha permesso ai carabinieri di Novara di fermare l’intera banda. All’interno delle auto in loro possesso è stata trovata l’attrezzatura usata per i furti. Arnesi da scasso, cacciaviti, flessibili, pinze, tenaglie e mazze. C’erano anche dei walkie-talkie, che i ladri utilizzavano fra loro, al posto dei telefoni cellulari facilmente rintracciabili. Il modus operandi era sempre lo stesso. Uno dei ladri rimaneva in auto mentre gli altri scendevano a compiere il furto.
Durante la conferenza stampa, il comandante provinciale dei carabinieri di Novara Domenico Mascoli ha descritto l’operazione. “Ci ha visti impegnati giorno e notte per diverse settimane. Non è semplice contrastare questo tipo di reato perchè è difficile prevedere dove queste bande colpiranno”. Gli oggetti ritrovati dai carabinieri sono già stati, quasi tutti, restituiti ai legittimi proprietari.
Articolo aggiornato il 12/02/2017 22:18