A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ossona – Una passeggiata a Ossona, fra i sentieri campestri e le strade rivela che siamo circondati da incivili. Nei canali di irrigazione una vera discarica comunale.
C’è qualcosa che non si era mai visto prima. I canali di irrigazione che circondano Ossona si sono riempiti di rifiuti. Chi percorre le strade provinciali che provengono da Arluno ha iniziato un nuovo sport. Il lancio del sacchetto d rifiuti dal finestrino della macchina. Una inciviltà indecorosa che ha trasformato i canali di irrigazione dei campi agricoli al confini del parco del Roccolo in una vera e propria discarica.
Ci sono rifiuti dappertutto. a da una lato sia dall’altro della strada. sacchetti, sacchi grandi, bottiglie, cartacce, persino giocattoli rotti. Ora sarà un problema anche la pulizia. La strada è provinciale, la competenza dovrebbe eere della città metropolitana, ma a chi appartengono i canali? Al consorzio del Est Ticino Villoresi, che regola anche la manutenzione degli stessi canali di irrigazione? Intanto che si decide, però, i canali stanno diventando la discarica comunale. Se non sarannno puliti entro il 25 di Aprile, all’apertura delle saracinesche che riporterà l’acqua nei campi, Milano e i paesi che si trovano a valle di Ossona avranno sicuramente una brutta sorpresa.
Articolo aggiornato il 09/06/2021 18:21