A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Altomilanese – Ecco l’elenco delle associazioni sportive locali che hanno vinto il bando di Regione Lombardia per il ASD 2016. Fra i vincitori anche l’AC Ossona. La presentazione dell’assessore Antonio Rossi.
C’è un bell’ elenco di associazioni sportive dell’altomilanese che ha partecipato e vinto il bando regionale dedicato al sostegno delle associazioni sportive dilettantistiche lombarde. L’impegno della Lombardia per tutto il comparto è stato importante. Lo stanziamento completo per la linea 2, dedicata alle ASD del territorio, è di 1.447.443 euro. Fra le associazioni sportive dell’altomilanese, di cui vi forniamo l’elenco c’è anche l’AC Ossona. E’ il primo anno che l’associazione ottiene il finanziamento.
Oltre al progetto dell’AC Ossona, sono stati finanziati quelli di due associazioni di Vittuone. L’ Asd Accademia calcio Vittuone e Baskettiamo. Le altre società sportive finanziate sono l’ Asd Centro Sport e della Polisportiva Ardor di Bollate, l’ Asd Arteritmica di Parabiago, l’ Asd Bulls di Rescaldina, l’Unione sportiva di San Vittore Olona, la Benny’s band di Assago, l’ Arabesque di Rosate, la Polisportiva dilettantistica di Buccinasco e Corsico, l’ Asd Universal di Solaro, l’ Asd polisportiva Centro della gioventù di Motta Visconti, il Trezzano Basket e la Polisportiva Uisp Canegrate.
L’assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi ha inviato l’elenco delle società che riceveranno il finanziamento regionale. “L’impegno di Regione Lombardia a favore dello sport lombardo trova concretezza in queste graduatorie. Assegnano i contributi delle linee 1 e 2 del bando Asd 2016”. Ha detto l’assessore di Regione Lombardia Antonio Rossi commentando le graduatorie definitive di assegnazione dei fondi a Federazioni e Asd (Associazioni sportive dilettantistiche).
“Lo sviluppo della cultura sportiva è tra le priorità del mio Assessorato” ha poi aggiunto. “Regione Lombardia e l’Assessorato allo Sporte Politiche per i giovani continueranno questo impegno a favore delle realtà del territorio sostenendone l’attività a partire da quanto stabilito dalla legge regionale 26. Questa legge ha adeguato tutta la normativa del settore anche alle esigenze di società e atleti”.
Articolo aggiornato il 09/06/2021 18:59