I 50 anni della Befana benefica dei motociclisti

E’ partito questa mattina, alle 8.30 del 6 gennaio, il corteo di motociclisti della Befana benefica. Da corso Sempione si è diretto verso l’istituto Piccolo Cottolengo, dove hanno portato dei doni ai disabili che vi sono ricoverati. Dopo la festa l’accoglienza, la distribuzione dei doni e il rinfresco, la befana è ripartita. La destinazione in un altro istituto di assistenza alla disabilità: la Sacra Famiglia di Cesano Boscone. I motociclisti ci sono arrivati intorno alle 11.30.

Annunci

La befana benefica del motociclista ha 50 anni

La Befana Benefica del Motociclista, con la distribuzione di dolci e giochi di oggi, ha festeggiato la sua 50esima edizione. La tradizione del corteo di motociclette è nata nel 1966. Era una delle manifestazioni legate alla “Befana del Ghisa”. I motociclisti preparavano, infatti, i doni per i figli dei vigili milanesi, i ghisa. La Befana del Ghisa è nata quando non esistevano ancora i semafori. Gli incroci delle strade della città erano regolati dalla manualità dei vigili. Il 6 gennaio i milanesi sistemavano dei doni, specialmente dolci e panettoni, attorno alla pedana del vigile che si trovava al centro degli incroci. Un ringraziamento per il lavoro svolto nell’anno passato e in anticipo per quello appena iniziato.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 20/01/2020 18:03

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci