Ossona

Vigili del Fuoco. Fabrizio Cecchetti. Liberiamoci da Roma

Corbetta – “La Lombardia deve ottenere la competenza esclusiva sui Vigili del Fuoco volontari”. Questo è quanto ha chiesto il vicepresidente del Consiglio di Regione Lombardia Fabrizio Cecchetti all’inaugurazione dell’ampliamento della caserma dei Vigili del Fuoco volontari di Corbetta.

Annunci

Domenica 18 dicembre è stata inaugurata la nuova parte della Caserma dei dei Vigili del Fuoco volontari di Corbetta. Alla cerimonia ha partecipato anche Fabrizio Cecchetti che ha fatto un discorso programmatico importante.  “I Vigili del fuoco Volontari sono il nostro orgoglio e stiamo cercando tutte le strade possibili per sostenerli concretamente”. Dopo aver ringraziato i 1600 volontari dei 70 distaccamenti della Lombardia ha ricordato che “In Regione la Lega Nord ha presentato un progetto di legge per sostenere i volontari dei Vigili del Fuoco, prevedendo un contributo economico per la formazione del personale e l’acquisto dei mezzi necessari al proprio lavoro. Troppo spesso è lasciato a carico dei volontari stessi e questo non è assolutamente giusto.

Annunci

200mila euro per le nuove dotazioni tecniche

Auspico che queste proposte diventino presto legge anche col sostegno delle altre forze politiche. Inoltre proprio in questi giorni ho presentato un emendamento al bilancio regionale al fine di stanziare 200mila euro per garantire l’erogazione di corsi di formazione ai volontari e sostenere l’acquisto di nuovi mezzi e dotazioni tecniche. Ringrazio di cuore tutte le persone che svolgono questo ruolo fondamentale per il nostro territorio nella sede di Corbetta appunto, ma anche Inveruno, Magenta, Abbiategrasso e Garbagnate Milanese. Cittadini che gratuitamente mettono a disposizione il proprio tempo libero a favore dell’intera comunità, a volte rischiando anche la vita.”

Annunci

Una nuova competenza per la Regione Lombardia

Nel discorso inaugurale del vicepresidente si è anche avuta una notizia di prima mano. Dopo la vittoria del no al referendum costituzionale, Regione Lombardia si prepara a chiedere al governo centrale nuova competenza esclusiva. Quella sulla gestione dei vigili del fuoco, branchia della protezione civile. Fabrizio Cecchetti ha infatti continuato il suo discorso dicendo: “Proprio per questo dobbiamo avviare un percorso con il governo centrale in cui rivendicare la competenza diretta sui Vigili del fuoco volontari, così da poter gestire al meglio sul territorio tutte queste realtà di volontariato che sono così importanti per tutti noi e che non vengono valorizzate abbastanza dallo stato centrale”.

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci