A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Magenta – La fantasia per le piccole truffe degli zingari è quasi inesauribile. Sfruttano le nostre paure e la nostra empatia per il prossimo. Così ci impediscono di essere buoni persino a Natale. Giusto non diventare completamente dei coglioni.
Il top delle scuse per i tentativi di micro truffe credo sia stato raggiunto al centro prelievi dell’ospedale di Magenta, ieri mattina. Una donna dall’ accento serbo apostrofava le donne chiedendo l’elemosina. La scusa era che le servivano per pagare il ticket per far l’ecografia. “Per piacere, mi mancano 5 euro per pagare il ticket dell’ecografia. Non ho l’esenzione. Non voglio perdere il mio bambino.” Se non era per l’accento marcatamente serbo che ormai mi mette in allarme sin dalla prima frase, ci cascavo anche io. Mi sono ricordata che ecografie e cure per le donne incinta sono gratuite, in Lombardia. Fare un’ecografia non impedisce la nascita prematura. Se stava male davvero, era in un ospedale. Vien ricoverata. Queste sono le motivazioni cui si è appellata la mia anima razionale, razzista e decisamente non natalizia. Un’anima che aveva maledettamente ragione.
Infatti è una truffa. Di un nuovo tipo. Colpisce l’empatia. Fa leva sui problemi economici che le persone normali hanno di questi tempi. La vittima è la persona normale, dimessa, non elegante, magari la pensionata. Quella che fa fatica a pagare il ticket sanitario statale. quella che si identifica nella donna incinta che teme di perdere il suo bambino. Un pensiero finale. Non siamo più liberi nemmeno di essere buoni. Siam presi per coglioni anche a Natale e se ci si ribella, ci si sente anche come delle bestie.