Ossona

Santa Maria del Dosso, concedimi una grazia

Ossona – In rifacimento, per la terza volta in poche settimane, il dosso di via Rimembranze. Oggi di nuovo chiusa la via. Ora finalmente lo allungano e addolciscono salita e discesa. Inoltre per tre giorni una perdita d’acqua ha semi allagato l’incrocio fra via Patriotti e piazza Litta.

Quando si parla di lavori pubblici, specie per le strade, Ossona non sa più a che santo votarsi. Questa è la costatazione di tanti cittadini, dopo un week end piuttosto difficile. Un tubo dell’acquedotto si è rotto e ha allagato per tre giorni consecutivi l’incrocio di via Patriotti con piazza Litta. l’acqua sorgeva da ognipiccola crepa della strada. Poi il dosso di via Patrioti che è rimasto settimane senza segnalazioni della sua presenza. Ultimo “affaire” della settimana il rifacimento del dosso di via Rimembranze. Senza nessun preavviso, neppure ai residenti, questa mattina via Rimembranze è stata chiusa al traffico. Stanno rifacendo per la terza volta il “dosso killer”. Questa volta l’allungano, nel tentativo di addolcire la salita e la discesa. Provano anche a salvaguardare  le marmitte dei pullman della Movibus, dei mezzi dei vigili del fuoco e delle ambulanze. Ne avevamo parlato in Movibus resta su viale Europa. Colpa del dissuasore di velocità?

Annunci

 A che santo votarsi? A Santa Maria del Dosso

Il Dosso killer esiste da meno di un mese e ha già una lunga storia. Quasi tutta documentata da Cronaca Ossona. Movibus cambia percorso. Ma attenti al semaforo spento, Il dissuasore di velocità delle Rimembranze non te lo scordi facilmente, e Dissuasore Rimembranze: abbassato e rifatto ne sono degli esempi. Oggi ci risiamo. Speriamo che la terza sia la volta buona. Non è difficile capire che il problema è nella progettazione iniziale, però. Se c’era un progetto ben fatto, che teneva conto di tutta la strada, delle sue condizioni e da chi era usata, questo continuo rifare non ci sarebbe stato.

Annunci

Intanto, visto qual’è l’andazzo dei lavori pubblici, si comincia a pregare ogni volta che si nota un piccolo problema. Per ottenere la grazia della soluzione del problema,  suggeriamo di rivolgersi a Santa Maria del Dosso. Ha ottenuto tre rifacimenti del dosso di via Rimembranze in tre settimane. Sembra, quindi sia la Santa più battagliera di tutto l’emisfero celeste e che sia particolarmente affezionata a Ossona. Gli ex voto per ogni Grazia ricevuta vanno appesi ai cartelli della segnaletica stradale e ai pali dei lampioni pubblici, nei pressi del luogo della Grazia.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il %s = human-readable time difference 13:32

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Leggi i commenti

  • Credo che si sia fatto un lavoro troppo frettoloso non tenendo conto dei mezzi che circolano in quella via, oltretutto con una strettoia prospiciente il dosso stesso.
    Aumentando e addolcendo l'imboccatura del dosso le auto dopo i primi giorni di "confidenza " inizieranno a schizzare come biglie come se il dosso non fosse li....questo sarà ancora più grave, così "planeranno" proprio in prossimità dellla strettoia....Ma d'altra parte poco lontano da li, si rischiano quotidianamente dei frontali nella vicina via Roma, dove la gente parcheggia "Ad minkiam" lasciando le auto molto sporgenti sulla carreggiata (dove vige il divieto di sosta!) rendendo di fatto un lungo tratto di via Roma a senso unico alternato. Dopo Renzi chi faremo andare a casa visto che non sa fare il suo lavoro!??!!? Ai posteri la risposta!

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

TurismoEconomia e lavoro

140 anni della Diga del Panperduto e del canale Villoresi: un’opera storica che guarda al futuro Somma Lombardo (VA)

Lo scorso 13 settembre sono stati celebrati i 140 anni dall’inaugurazione della Diga del Panperduto e del Canale Villoresi, opere

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineMilano

Milano insolita: itinerari nascosti tra design, storia e sapori autentici

Milano è una città che rivela i suoi segreti a chi sa guardare oltre la superficie. Dietro la sua immagine

Annunci