Ossona

Movibus resta su viale Europa. Colpa del dosso?

Ossona – La Movibus rimarrà con le fermate su viale Europa fino a data da destinarsi. Apparso oggi l’avviso sul sito internet dell’azienda di trasporti pubblici.

Annunci

Gli autobus della Movibus dovevano tornare questa mattina, 1 dicembre alle consuete fermate di via Marconi e di via Baracca, per passare poi da via Rimembranze. Però è successo qualcosa e nel pomeriggio mi sono accorta che l’avviso sul loro sito internet era cambiato. Gli autobus continueranno a percorrere viale Europa fino a data da destinarsi. “Si informa la gentile clientela che da SABATO 5 NOVEMBRE e fino a nuova e diversa comunicazione, per la presenza di un cantiere stradale, verrà chiusa al transito automobilistico viale Rimembranze.” In realtà via Rimembranze non è affatto chiusa e non ci son cantieri attivi attualmente. Nel senso che è stato lasciato tutto li cavalletti compresi, ma nessuno si presenta più da giorni per completare i lavori iniziati in via Rimembranze e davanti alla Chiesa.

Annunci

Il sospetto: dosso killer degli autobus Movibus?

Un sospetto è però presto nato in via Rimembranze. Una nuovo profondo solco è apparso oggi sulle strisce pedonali dipinte sul nuovo dosso costruito in via Rimembranze. Il dosso aveva creato già problemi, ed era stato abbassato di qualche centimetro. Il nuovo solco testimonia che la riduzione dell’altezza non è stata sufficiente, e che qualcuno ci ha lasciato un pezzo di marmitta. Probabilmente la vittima è uno de pullman doppi della Movibus. Per gli autobus il problema infatti non era solo l’altezza. C’entrava anche la lunghezza. La parte anteriore dell’autobus è già scesa dal dosso e la parte posteriore non è ancora salita. Il risultato è che la parte centrale si trova a  contatto diretto con l’asfalto. La stessa cosa può capitare alle ambulanze, ai pompieri e a molti altri mezzi.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Leggi i commenti

  • In realtà sul sito dal 5 novembre era indicato "fino a data da destinarsi". Solo sul cartello presente nelle fermate di via Baracca era indicato dal 5 novembre al 30 novembre.
    Quindi Movibus non ha cambiato nulla all'ultimo momento. Forse ci voleva più uniformità di veduta tra sito web e cartelli alle fermate. A questo punto forse andrebbe messa una pensilina provvisoria su viale Europa, anche solo per attaccare cartelli con eventuali avvisi...

  • Abominevole..... pur di non abassare ancora quel dosso, oltremodo pericoloso, spostano un servizio all'esterno del paese. È allucinante quello che succede in questo paese.
    L'atro dosso in via roma a che serve se attraversa la strada su una siepe?
    Mistero?

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

Magazine

Regali di Natale 2024: 5 idee regalo per gli appassionati di giochi online

Il Natale è alle porte e, come ogni anno, si pone il dilemma della scelta del regalo perfetto. Per chi

Annunci