A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Milano – Gli ambulanti di Milano hanno partecipato in massa alla manifestazione contro la direttiva Bolkestein lo scorso 29 novembre.
Secondo degli aderenti alla manifestazione questa direttiva è causa del grande deprezzamento del lavoro nel nostro paese. La direttiva Bolkestein è accusata di favorire l’applicazione al ribasso delle tutele sociali, dei diritti dei lavoratori e del livello delle retribuzioni nei paesi più industrializzati. Cioè paesi come il nostro, con un sistema economico e sociale più avanzato. Ad esempio un’azienda che lavora all’estero può applicare, basandosi sulla direttiva 2006/123, il salario e le regole vigenti nel suo paese anche quando lavora in un’altro paese dell’Europa. Il problema asce qunado un’azienda proviene da un paese in cui i diritti dei lavoratori sono minori.
Venendo a lavorare in Italia, in regie di libera circolazione del lavoro, applicherà la sua legislazione d’origine. Non quella italiana. I manifestanti rimproverano a governo e sindacati ufficiali di permettere questa situazione e di non proteggere i lavoratori, nè quelli italiani, nè quelli esteri. Favorendo appunto un regresso delle conquiste sindacali. Favorisce anche la diminuzione del costo del lavoro. Però lo fa diminuendo il salario, e non i costi accessori. Inoltre le aziende italiane sono obbligate ad applicare i maggiori costi sociali della nostra legislazione. In questo modo sono sfavorite e meno competitive rispetto a quelle estere.
Articolo aggiornato il 03/01/2017 17:23