Ossona

Via Roma. Arrestato spacciatore. Grandi pulizie!

Ossona – Comincia la vita dura per gli spacciatori? Sabato 16 novembre arrestato dai carabinieri anche il pusher di via Roma. Ora siamo a -4 e non sto parlando del meteo.

Annunci

Venerdì 15 sono spariti dalla circolazione tre spacciatori magrebini che operavano fra piazza Litta e le vie intorno al parco Pertini. Sabato è giunta la notizia dell’arresto di un altro pusher. Si tratta di un uomo di 65 anni, con precedenti penali, residente a Magenta. Erano già parecchi mesi che lo si era notato. Il punto di spaccio prescelto era lungo la via Roma, davanti all’ingresso della Proloco oppure sul ponte del canale. Oppure si metteva in fondo alla via, nei pressi del campo sportivo Moratti. Sono proprio stati i volontari del campo sportivo Moratti, con il presidente dell’AC Ossona Massimo Garavaglia, che hanno segnalato ai carabinieri la presenza pericolosa che si aggirava per la via Roma. Le segnalazioni dei cittadini che avevano notato lo spacciatore sono state molte a Ossona. Alla fine i carabinieri lo hanno sorpreso in fragranza di reato, cioè mentre stava vendendo ed era in possesso di sostanze stupefacenti, proprio sabato pomeriggio. L’operazione delle forze dell’ordine è avvenuta all’altezza del ponte sul canale, in via Roma.

Annunci

Via Roma e la Madonna

Ora che il venditore di morte è stato arrestato, possiamo spifferare alcune cose. Non è la prima volta che in via Roma è presente uno spacciatore. Spesso ce n’era più di uno. Un anno e mezzo fa avevamo raccontato una storia che ci era venuta all’orecchio. Come al solito, però, alcune storie si possono raccontare solo in parte, per non creare più pericolo di quello che già c’è. Nell’ articolo Ossona, quando il pusher è la Madonna (ina)  avevamo raccontato di quanto succedeva in via Roma. Era lo stesso pusher che riforniva i “fedeli”? Non lo so. A dir la verità, quella di via Roma non è l’unica immagine sacra che vien utilizzata come nascondiglio da parte dei pusher. Ma non vi dirò quali sono le altre. E non è neppure l’unico sistema che utilizzano. D’altra parte, si sa, a Ossona non si preoccupano neppure di nascondersi. Ora, però, sembra sia arrivata l’ora delle grandi pulizie.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci