Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Altomilanese – Diversi tentativi di avvelenare i cani cn delle esche sono stati segnalati nel magentino, a Mesero e a Vittuone. Ecco cosa scrive il poliambulatorio veterinario di Magenta.
“Attenzione: preghiamo di condividere e dare massima diffusione.
Abbiamo ricevuto segnalazioni da Vittuone, Corbetta e Mesero di bocconi avvelenati (carne mescolata a topicida o lumachicida come quelli nella fotografia) rinvenuti nei giardini pubblici e aree cani.
Nell’ultima settimana abbiamo avuto, anche qui a Magenta, due casi certi ed uno sospetto di avvelenamento da anticoagulanti. Purtroppo un cane ed un gatto sono deceduti. Fate molta attenzione quando siete in giro con il vostro cane.
Se doveste trovare bocconi simili a quelli nella fotografia raccoglieteli e portateli da un veterinario o al servizio veterinario dell’ASL a Ponte Vecchio perché è l’unico modo accertare la natura delle esche, allertare la competenti autorità e dare eventualmente corso a indagini e accertamenti”.
Questo è quello che scrive sul suo profilo Facebook il dott. Andrea Martinoli, del poliambulatorio veterinario di Magenta sin dallo scorso 15 novembre.
Non si sa chi ci sia dietro a questo tipo di avvelenamenti di cani e di gatti. Alcuni casi erano stati segnalati anche a Casorezzo, la scorsa estate. Certe volte questo tipo di bocconi sono opera di irresponsabili. Abbandonano delle esche fatte in casa pensando di far in questo modo la guerra ai topi.
Articolo aggiornato il 23/12/2020 14:45