A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Pregnana Milanese – Venerdì 4 novembre, poco dopo la Messa del mattino, il parroco Don Luigi Re è stato aggredito da un questuante in Chiesa. L’intervento di due uomini lo ha salvato. Un pugno ad uno dei soccorritori.
Poi ha preso il parroco, che ha quasi 80 anni, per il bavero della veste e ha cominciato a strattonarlo e scuoterlo. Solo l’intervento di due uomini che erano fuori dalla sagrestia ha evitato fatti peggiori. I due sono corsi in soccorso di Don Luigi per allontanare l’aggressore. Lo sconosciuto ha, però, reagito e colpito uno dei soccorritori con un pugno. Poi è stato allontanato dalla Chiesa. Don Luigi Re sta bene, è solo un po’ scosso dalla vicenda. Ne si può parlare come un fatto di violenza mosso probabilmente dalla disperazione e dalla incapacità di adattarsi ad un mondo difficile.
Troppo difficile per chi ha poche capacità di adattamento, qualche problema di troppo, e nessuna possibilità di risolverlo. Non sappiamo chi fosse l’uomo, scomparso da Pregnana Milanese. Sappiamo, però, che poteva andar molto peggio, che il parroco è stato la vittima innocente e che, se non ci fossero stati i due uomini pronti a soccorrerlo, poteva finire molto peggio.
Articolo aggiornato il 08/11/2016 15:46