Rho – Aggredito un capotreno sulla linea suburbana S6. Un uomo di 26 anni, di origini ivoriane, non aveva pagato i biglietto e ha reagito con violenza alla richiesta di pagare o scendere. Arrestato
Il treno di trenord Novara S6 della linea suburbana stava arrivando in stazione quando il capotreno gli ha chiesto il biglietto. Il cittadino invoriano, di 26 anni, residente a Novara non lo aveva. Invece di scendere dal treno o pagare i 3 euro del biglietto, ha iniziato a tempestare il capotreno di calci e pugni. L’aggressione è continuata anche quando il treno si è fermato alla stazione di Rho. Lì sono salite altre forze dell’ordine in rinforzo al capotreno. Ma l’ivoriano non si è fermato e ha picchiato anche un poliziotto. L’uomo è stato quindi arrestato identificato e denunciato per aggressione a pubblico ufficiale. La situazione sicurezza sui treni è dventata una priorità. Ecco cosa pensa Alessandro Sorte, che ha pronto un piano da realizzare l prima possibile.
La reazione dell’assessore regione Lombardia Alessandro Sorte
“L’ennesima aggressione subita oggi pomeriggio da un controllore. Aveva chiesto il biglietto a un ivoriano sulla linea S6. Questo dimostra che è quanto mai urgente attivare il prima possibile il piano straordinario che abbiamo in mente. Per accrescere la sicurezza sui nostri treni e nelle stazioni”. Lo ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte, esprimendo la sua vicinanza al controllore picchiato nella stazione di Rho. “Desidero anche ringraziare i poliziotti allertati dal capotreno. Sono riusciti a intervenire in tempo e ad arrestare l’aggressore, nonostante anche uno di essi fosse stato aggredito e picchiato”
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Ilaria Maria PretiGiornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio