A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ossona – Il 4 ottobre 2016 si è svolto il consiglio comunale indetto dalle opposizioni. All’ordine del giorno le circa 400 foto con le segnalazioni di Siamo Ossona. La maggioranza ha deciso di non mostrare in consiglio comunale le fotografie raccolte. Il sindaco Marino Venegoni ha deciso di non accogliere la mozione che chiedeva la sistemazione dei tanti problemi di Ossona, ma di acquisire le foto in privato e promette che i vari casi saranno riparati entro il giorno seguente.
Comunque, iniziamo da queste. Come audio di sottofondo allo scorrere delle fotografie c’è la discussione alla mozione presentata dalla minoranza di Siamo Ossona, insieme alla convocazione del consiglio comunale. Ne avevamo già parlato in E Sergio Garavaglia convoca il consiglio comunale e in Consiglio comunale al ghiaccio bollente. Sul sito internet del comune di Ossona, è apparsa però una pagina dedicata alle segnalazioni. Prima non c’era. Direi quindi che un qualche risultato è stato raggiunto. La si trova a questo indirizzo web. Vedremo se sistemeranno davvero il giorno seguente alla segnalazione dei cittadini. E’ indiscutibile che io sia residente a Ossona, no? Sarà una pagina che mi vedrà molto attiva.
In realtà, gli uffici hanno acquisito le foto il 4 ottobre. Secondo le parole del sindaco, oggi dovrebbe essere già tutto in ordine. Non vorrei però che dicessero che non è stato riparato nulla perchè la segnalazione non è avvenuta tramite il sito del comune. Non mi aspetto, naturalmente, che siano sistemato tutto in due giorni. Sarei soddisfatta di non vederle più in un mese. Vanno bene anche due mesi. Però, visto che la regola del gioco è questa, giochiamo.
Prima che qualcuno possa aver dei dubbi, premetto che non c’è nulla al mondo di più pubblico di un consiglio comunale. Non esiste limitazione sulla diffusione dei contenuti dei consigli comunali. Anzi, in genere ci tengono tutti a far sapere cosa si fa e si dice in consiglio Comunale. L’unico caso di segretezza è quello del consiglio comunale a porte chiuse, e avviene solo per casi speciali decisi dalla legge. A Ossona, invece, più che un consiglio comunale sembra una riunione di carbonari che, per non farsi scoprire, vogliono mantenere segrete anche le loro facce. Non vogliono neppure essere fotografati. Beh, lasciatemi essere cattivella ancora una volta. Chi, al loro posto e a Ossona, non farebbe lo stesso?
Articolo aggiornato il 03/02/2017 14:51