Strozzino ed estorsore arrestato a Magenta
Magenta – E’ stato arrestato ieri, nell’ambito di un’operazione dei carabinieri, un pregiudicato italiano di 33 anni. Durissime le accuse: estorsione e lesioni
La piaga dello strozzinaggio è arrivata anche a Magenta. quello che è capitato ad un imprenditore magentino di 47 anni è terribile. Fortunatamente si è rivolto ai carabinieri che lo hanno aiutato, arrestando la persona che si preparava a rovinarlo, prima che fosse troppo tardi. L’imprenditore è in gravi difficoltà finanziarie. Non riusciva a pagare gli stipendi dei suoi dipendenti, alla chiusura dell’attività. Si è rivolto ad un estorsore. Un cravattaro, o strozzino, se preferite questi nomi per la spregevole professione. Il pregiudicato gli ha dato 8mila euro con cui l’uomo ha pagato gli stipendi. Dopo qualche giorno, l’estorsore ha chiesto indietro 9mila e 500 euro.
Picchiato e minacciato perchè non poteva cedere all’estorsione
L’imprenditore ha chiesto qualche giorno in più per procurarsi il denaro, ma a quel punto è stato aggredito e picchiato. Si parla di traumi multipli guaribili in 10 giorni. Qualcuno vicino a lui si è accorto di quello che stava passando. Lo ha convinto a rivolgersi ai carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della compagnia di Abbiategrasso. I carabinieri di Abbiategrasso hanno quindi preparato una trappola per il malfattore. L’imprenditore, sotto la protezione dei militi, ha consegnato all’estorsore un assegno civetta. Quando questi lo ha avuto nelle mani, lo hanno arrestato in fragranza di reato.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.