Marcallo con Casone – Non ha perso nè il pelo nè il vizio una donna di 49 anni, residente in paese. Ha nuovamente affittato case vacanza inesistente. Denunciata per truffa.
I carabinieri di Cerrina, un comune in provincia di Alessandria, hanno denunciato per truffa una donna di 49 anni residente a Marcallo con Casone per avere affittato una casa per le vacanze estive inesistente e aver intascato da un cittadino di Cerrina 140 euro di caparra. V.C. queste sono le iniziali della donna, non è nuova a queste imprese.
Aveva inserito un annuncio su internet con cui asseriva di dare in affitto per il periodo estivo una casa. La vittima caduta nella rete è un uomo di 42 anni residente a Cerrina. L’uomo ha risposto all’annuncio e ha mandato una caparra. Poi, però, una volta sul posto, pronto per le vacanze, ha scoperto l’amara verità. L’appartamento non esisteva.
Per le case vacanza affidarsi solo a siti internet sicuri
Da qui ha sporto denuncia presso i carabinieri del suo paese che hanno provveduto a denunciare la donna per truffa e hanno scoperto che non era la prima volta che affittava case vacanze fantasma. La raccomandazione che si può fare a chi decide di affittare appartamenti per le vacanze da privati è quello affidarsi solo a contatti sicuri e conosciuti, oppure affidarsi a siti internet che effettuano un controllo a monte degli annunci che pubblicano.
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Ilaria Maria PretiGiornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio