A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Magenta – Pronta e funzionale la nuova sede del corso di laurea in infermieristica presso l’ospedale Fornaroli. Ieri sono iniziate le lezioni. L’ass. di regione Lombardia Luca del Gobbo, il rettore dell’ Università degli Studi di Milano professor Gianluca Vago,Massimo Lombardo, direttore dell’Asst Ovest milanese, e il sindaco Marco Invernizzi presenti per il saluto e gli auguri ai primi 50 studenti.
Magenta può ora fregiarsi del titolo di città universitaria. E’ circa un anno che la scuola per infermieri è tornata a Magenta, presso l’ospedale Fornaroli, in via Al Donatore del sangue 50. Quando la scuola fu chiusa, nel 1996, era solo una scuola che rilasciava un diploma di scuola professionale. Oggi torna come Corso di laurea in infermieristica dell’Università degli Studi di Milano presso la ASST Ovest Milanese. Rilascerà diplomi di laurea triennale, all’interno di un progetto d’avanguardia che coniugherà l’esperienza diretta delle lezioni sul campo allo studio in classe.
Ieri mattina i locali della uova sede universitaria sono stati mostrati all’assessore di regione Lombardia Luca Del Gobbo e del rettore dell’università Gianluca Vago, dopo un saluto ai primi 50 studenti che hanno iniziato le lezioni ieri mattina. Si è trattato di una visita istituzionale necessaria a fare il punto sullo stato dell’arte, nella costruzione del progetto universitario. Luca Del Gobbo ha incoraggiato i 50 futuri nuovi infermieri laureati. Saranno i primi che potranno dire di esseri laureati all’università di Magenta. Luca del Gobbo ha definito il corso di laurea triennale come “Un autentico investimento culturale, scientifico e umano che, al suo compimento, saprà assicurare uno sbocco lavorativo ai neo laureati”. e poi ha continuato dicendo che “Il triennio è l’inizio di un percorso che, negli anni prossimi, potrà essere implementato sempre con il contributo fattivo dell’università e della dirigenza ospedaliera. Da oggi Magenta diventa una città universitaria. Trasferire sul territorio lombardo la qualità delle nostre università è un compito che abbiamo intrapreso”
Di Luca del Gobbo si parla anche come possibile candidato alla poltrona di sindaco di Magenta. Le elezioni amministrative della città della battaglia saranno nel 2017. Luca del Gobbo ha già ricoperto la carica per due mandati sempre per il centro destra. Attualmente ricopre a carica di assessore all’Università,Ricerca e Open Innovation di regione Lombardia.
Articolo aggiornato il 23/06/2019 15:09