A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ossona – Sono ricominciati i furti in appartamento ad Ossona. Venerdì 3 furti compiuti in poche ore da gruppi di persone diverse. Con tutta probabilità slegati fra loro. Colpite due villette e poi rubata anche una mountain bike nera. In questo ultimo caso il ladro è stato riconosciuto.
Lo scopo dei volontari del progetto di Ossona Sicura è filmare e fotografare le persone sospette che si aggiravano nelle vie, farle desistere, segnalare immediatamente alle forze del’ordine e offrire aiuto ad altre eventuali vittime. Più di questo, al momento, i volontari non possono offrire. Mentre si girava via per via parlando con la gente è arrivata la notizia che in giornata, in Via Dante davanti alle scuole medie, era state depredata un’altra casa. In questo caso i ladri erano di tipo diverso. Più organizzati. Infatti hanno divelto la cassaforte e se la sono portata via. Hanno provocato danni ingenti oltre al furto.
Mentre molti dei volontari erano impegnati nella zona di via Vittorio Veneto e via Bosi, qualcuno è entrato nel cortile del cinema teatro dell’oratorio e ha portato via una bicicletta Mountain bike nera, nuova di zecca. Ormai la gente di Ossona è stufa, ha chiamato subito il 112 e hanno iniziato a cercare la bicicletta. Infine si sono trovati i testimoni che hanno riconosciuto i ladri. Si tratta di un uomo ed una donna. E’ stato individuato anche il luogo in cui era probabile che la bicicletta fosse stata portata. Sono stati chiamati i carabinieri ed è stata presentata una denuncia per furto che racconterà anche quanto è stato visto dai testimoni.
Dato che l’argomento è scottante, questa mattina a Radio Padania Libera ne ho parlato insieme a Susanna Alberti. Susanna è un medico anestesista e vive a Oxford in Inghilterra. C’è un parallelo fra Oxford e Ossona: hanno lo stesso nome antico. Però a Oxford non ci sono ladri. L’ultimo furto di cui si parla risale a quasi due anni fa. Susanna può dimenticare la porta di casa aperta e non succede nulla. Non ha sbarre alle finestre, non ha allarme. e La domanda è spontanea. Perchè noi no?