A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Trezzano sul Naviglio – Sabato 3 settembre alle 16.30 Umberto Bossi interverrà al convegno “Navigando dalla Svizzera alla Lombardia” che si terrà a Milano nei locali della ex Fornace in Alzaia Naviglio pavese 16. Prima una mini batelada sul Naviglio cui si può partecipare, ospiti di Umberto Bossi, chiamando il tel. cell. 3396821099.
Le vie d’acqua di Milano, i famosi porti di collegamento per i trasporti fra la Svizzera e la pianura che, nella storia la grande città ha sempre sognato, si sono realizzati quando ormai i trasposti si sono evoluti in altri modi.
Ora ci sono le autostrade, le ferrovie, c’è Malpensa, c’è Linate. Ai Navigli sono rimaste due vocazioni e due compiti. Uno è quello di canale per l’irrigazione dei campi e l’altro quello per la navigazione da diporto. Ora si naviga per relax e l’idea di partire in battello dai laghi svizzeri e raggiungere così Milano è tutt’ora un progetto realizzabile. Un’altra collaborazione che lega laLombardia con i cugini fraterni dello stato Confederale. Al convegno saranno presenti autorità ed esperti con competenze nel campo dell’idraulica.
Dall’assessore regionale alla Mobilità Alessandro Sorte, che relazionerà sullo stato di fatto della realizzazione di questo sogno. L’ing. Roberto Castelli, che è stato ministro e conosce bene sia le leggi relative alle grandi opere sia quelle relative all’idraulica. Davide Boni che è stato per molto tempo assessore al territorio per regione Lombardia e Magistrato del Po. E una posizione questa, che permette di conoscere molto bene i sistemi di governo e di distribuzione dell’acqua. Altro relatore sarà Luigi Mille, dirigente Aipo,(agenzia interrgionale Po). Il convegno si terrà sotto il cappello della lega Nord e sarà presentato dal Segretario della lega Lombarda, Paolo Grimoldi. Per partecipare alla batelada, ospiti di Umberto Bossi, ( è previsto anche il pulman di ritorno a Trezzano, alla fine del convegno) si può chiamare il tel. cell. 3396821099.