Ossona – In via Rimembranze c’è un nuovo cartello di divieto di parcheggio dal 30 agosto al 30 settembre. Si suppone che il divieto di parcheggio sia relativo all’asfaltatura della strada. A breve, quindi, si trasformerà anche in un avviso di chiusura della strada stessa.
Sul sito del Comune non appare, al momento, nessuna ordinanza di modifica della viabilità relativa a via Rimembranze. Non c’è neppure l’ordinanza relativa al divieto di sosta. Non sono quindi in grado attualmente di informarvi per quali lavori è apparso il divieto di sosta su via Rimembranze. Però c’è, come vedete nella foto, anche se mobile. Si tratta di un divieto di parcheggio di un mese. Non è perciò difficile intuire che riguardi i lavori di rifacimento del sottofondo del manto stradale, del riallineamento dei tombini e, infine,della posa di un nuovo tappetino stradale. Sono lavori che in Via Rimembranze sono attesi. Quindi l’arrivo dei cartelli con il divieto di sosta sono stati accolti con gioia. In alternativa si potranno usare il parcheggio davanti alla Chiesa di San Cristoforo e quello, piuttosto ampio, davanti al Cimitero, su viale Europa e in via per Magenta.
Niente modifiche alle fermate Movibus
Non essendoci ancora l’ordinanza sindacale pubblicata all’albo pretorio online non so neppure ancora dire se saranno modificate le linee della Movibus. Presumo di no. Probabilmente durante il mese in cui saranno effettuati i lavori gli autobus della Movibus saranno dirottati su via Roma. Quindi non sarà necessario cambiare la fermata di via Baracca. Terremo comunque monitorata la situazione in modo da informare tempestivamente chi deve percorrere via Rimembranze di quali lavori siano in corso e in quali orari è meglio scegliere vie alternative per entrare e uscire dal paese.
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Ilaria Maria PretiGiornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio