A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Rho – Sono apparsi una serie di manifesti abusivi sui tabelloni elettorali di Rho. Manifesti che per quanto piccoli, faranno discutere. 3 le ragioni. Sono abusivi, non hanno pagato la tasse per le affissioni e inneggiano al masochismo e all’autoflagellazione. C’è di peggio: pubblicizzano un’agenzia di intermediazione immobiliare abusiva.
Si tratta di un fatto strano perchè i centri sociali di cui si parla si autoproclamano trasgressivi e antisistema. Però appoggiano le scelte del sistema del Governo Renzi che tenta di imporre ai Comuni di mantenere i clandestini. Insomma, sono così anti-sistema che finiscono per appoggiare e difendere il sistema. L’unica ribellione anti-sistema che hanno avuto è quella di non pagare le tasse. Infatti, nell’appiccicare i manifesti abusivi sui tabelloni elettorali pare abbiano evaso la tariffa di affissione pubblica. Sulle pagine di Facebook dedicate a Rho, si sono accorti dell’affissione e hanno iniziato a lamentarsi. “I tabelloni elettorali avrebbero dovuto essere rimossi da parecchio tempo” fanno notare, e qualche libero professionista chiede se i pannelli sono a disposizione di tutti i cittadini per delle campagne pubblicitarie gratuite. “Se è così, preparo subito i manifesti per pubblicizzare la mia attività” scrivono.
La situazione che si è creata a Milano e in Lombardia, con tutti i clandestini che vi sono stati riversati, è molto seria. Altrettanto lo è la promozione abusiva che si sta svolgendo a Rho. I manifesti abusivi riguardano infatti una campagna pubblicitaria per un’agenzia di intermediazione immobiliare altrettanto abusiva, la refugees-welcome. Questa “agenzia” si occupa di cercare stanze, appartamenti e case di privati da dare in affitto ai clandestini, e si impegnano a “contribuire alla gestione del quotidiano”. Chiunque altro facesse una cosa simile, abusivamente e senza pagare le tasse sul reddito, si ritroverebbe equitalia alla porta nel giro di 48 ore. Invece a Rho è tollerato che facciano anche campagne pubblicitarie abusive, a quanto pare.
Articolo aggiornato il 25/08/2016 01:18