OssonaPrima Pagina

Incidente frontale a Mesero (Mi). Video dei soccorsi

Mesero – Nel primo pomeriggio un incidente frontale fra due automobili a Mesero causa tre feriti. Forse un sorpasso finito male. A breve il video dei soccorsi.

Annunci

incidente frontale mesero Nel primo pomeriggio del 20 agosto, poco dopo le 13, 30, due automobili si sono scontrate frontalmente in via Mattei a Mesero. Si tratta del viale che costeggia l’autostrada. Forse la colpa è di un sorpasso finito male. A chiarire le circostanze dell’incidente penseranno, però, la polizia locale di Marcallo con Casone e Mesero e i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso. Entrambi i corpi di polizia si sono recati sul luogo dello scontro frontale. Nell’incidente sono rimasti feriti un uomo di 40 e due ragazze di 26 e 24 anni. Viaggiavano su una Mini e su una Cinquecento. Sul posto, per soccorrere i feriti, le ambulanze dei soccorritori volontari di Arluno, della Croce Bianca di Magenta e delle Croce Bianca di Sedriano. Si è reso necessario anche  l’intervento dell’elisoccorso del 118 e di un’auto medica proveniente dall’ospedale di Legnano.

Annunci

Tre feriti in ospedale

Uno dei feriti è stato ricoverato in codice verde all’ospedale di Magenta. Gli altri due sono stati portati in codice giallo all’ospedale di Legnano e a quello di Niguarda. I feriti sono stati lungamente sotto osservazione all’interno delle ambulanze: Lì si è atteso l’arrivo dell’auto con a bordo i medici. Poi si è caricato il ferito sull’elicottero e portato gli altri due in ospedale con le ambulanze.

Annunci

Il video youtube dei soccorsi

youtube ambulanzaUn video youtube racconta come si sono svolti i soccorsi dell’incidente frontale, e la partenza dell’elisoccorso e delle ambulanze per l’ospedale, dopo che  i feriti sono stati medicati a bordo delle ambulanze. Nel video si nota, forse più che in altri casi, il metodo di soccorso del 118. Le ambulanze hanno avuto la funzione di pronto soccorso mobile. Arrivati sul posto hanno prestato le prime cure, compilato il triage classificando la gravità delle ferite, raccolto i dati, chiamato gli ospedali e eseguito tutta una serie di operazione Una funzione  prima ancora di quella di trasporto dei feriti.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.