A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Abbiategrasso – Nascondeva 40 mila euro nell’album di figurine e nei libri di Spiderman. Egiziano tentava di espatriare con il denaro non dichiarato.
Infatti, nei giorni scorsi un cittadino egiziano è stato multato di 5000 euro perchè pescato alla dogana dell’ aeroporto di Malpensa mentre tentava di esportare illegalmente ben 40mila euro.
B.M. di anni 38, residente ad Abbiategrasso, ha dato una strana risposta alla domanda di rito. “Trasporta denaro, titoli o valori eccedenti il consentito?” B.M. ha risposto che aveva con sè 10mila euro. Probabilmente pensava che se confessava qualcosa, i finanzieri non avrebbero cercato altro. Invece è proprio così che sono nati i sospetti nei confronti del passeggero. La Guardia di Finanza e i funzionari della locale Agenzia delle Dogane hanno iniziato il controllo minuzioso dell’egiziano e del suo bagaglio. All’interno del bagaglio sono stati trovati ben 40mila euro. Il denaro si trovava tra le pagine di un libro di favole per bambini, in un libro di storie di Spiderman e in un album di figurine. Le pagine erano abilmente incollate fra loro e le banconote erano nel mezzo. A prima vista poteva davvero passare inosservato, ma tutte quelle banconote facevano un bel volume.
Sempre a Malpensa, un altro caso quasi simile ha riguardato un cittadino cinese. G.S. di anni 38, residente a Milano (MI) stava tornando a Shangai (Cina). E’ stato trovato con quasi 20mila euro nascosti, una banconota alla volta, all’interno di pennarelli colorati per bambini, perfettamente funzionanti.