A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ossona – La mozione presentata in consiglio comunale sul Traslatlantic Trade and Investiment partnership è stata approvata con un solo voto favorevole mentre la maggioranza si è astenuta.
Gilberto Rossi di Cambiamo Ossona aveva presentato, lo scorso febbraio, una mozione contro il TTIP. Scopo della mozione era aggregarsi a quelle presentata in regione Lombardia per dimostrare contrarietà al TTIP.
Già nei consigli comunali precedenti il sindaco si era detto contrario alla votazione in quanto, diceva, non sapeva nulla del TTIP. Per dargli una mano avevamo pubblicato alcuni link sull’argomento. Uno contenente la posizione della Lega nord e alcuni altri che parlavano dell’argomento, specialmente legati alla questione agroalimentare. La posizione del sindaco Venegoni non è cambiata. Ha detto in consiglio che prima di votare la mozione voleva vedere gli atti. Peccato che gli atti sian segretati dall’Unione Europea. Questo è il motivo per cui si parla tanto della questione. La mozione comunque è stata posta al voto e Incontro all’unanimità si è astenuta, mentre Gilberto Rossi ha votato a favore. In questo modo la mozione è stata approvata ugualmente nonostante abbia ricevuto un solo voto a favore.
Articolo aggiornato il 23/07/2016 08:13