A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ossona – Arriva la festa di San Cristoforo. Venerdì 22 luglio iniziano i festeggiamenti. Ecco il programma. domenica il palio della Bogia D’Oro. Tornano le contrade Codachì e Codalà. Ci saranno anche gli sbandieratori di Legnano.
Sono ormai diversi anni che durante la festa di San Cristoforo, patrono della Parrocchia di Ossona, il 24 luglio, si svolge il Palio delle due contrade di Ossona. Il programma della festa è nutrito. Si inizia venerdì, con la pesca di beneficenza, una tradizione per Ossona. Alle 21 lo spettacolo organizzato dagli animatori dell’oratorio. In oratorio se il tempo è bello, nella sala della comunità di via Baracca se piove. Lo stand gastronomico prevede, Anguria, patatine, salamelle e birra.
Sabato alle 19,30 la cena delle contrade e dei contradaioli, in preparazione del Palio di Codachì e Codalà. Un momento di amicizia. La cena è aperta a tutti, fino ad esaurimento cibo. Il momento prettamente religioso comincerà alle 21.00 quando inizierà la processione con la statua di San Cristoforo portata per le vie del paese accompagnata da canti e preghiere. L’arrivo della processione è previsto per le 21.45 in oratorio dove sarà consegnato il premio del san Cristoforino d’oro. Seguirà lo spettacolo delle majorettes e lo spettacolo di musica dal vivo dei Semm Just in Cinq.
Alla mattina la Messa delle 11 è dedicata al Santo Patrono con l’accesione del globo di San Cristoforo. Alle 18.45 ci sarà al benedizione delle automobili e delle motociclette, sul sagrato della Chiesa Parrocchiale. Alle 20.45 inizierà al sfilata, per le vie del paese dei carri del palio della Bogia D’oro. Quest’anno al sfilata sarà aperta da un gruppo di sbanieratori di Legnano che offriranno uno spettacolo.
Si premieranno le vie addobbate e poi si darà inizio al palio, nel cortile dell’oratorio. Vinca il migliore e, alla fine, festeggiamenti per tutti fino alla fine della festa. Complimenti in anticipo al Comitato parrocchiale che ha organizzato un programma davvero invitante.
Articolo aggiornato il 20/07/2016 23:07