Ossona

Attentato a Nizza. 84 morti e più di 100 feriti. Ancora islam? (video)

Nizza – Un camion ha investito per due chilometri la folla dei festeggiamenti del 14 luglio a Nizza, sulla promenade des Anglais. 84 i morti contati fino a questo momento. Più di 100 i feriti. tanti i bambini feriti. Confermato l’attentato di tipo islamico.

Annunci

Chiamarlo incidente è già molto difficile.  Erano in corso gli ultimi festeggiamenti del 14 luglio.Turisti e nizzardi stavano ammirando i fuochi d’rtificio in mare. In Francia è la festa nazionale, che ricorda la Presa della Bastiglia. La promenade des Anglais è il più che famoso viale che costeggia la spiaggia del golfo su cui si affacciano i promontori di Nizza, a pochi chilometri dal confine di Ventimiglia. La passeggiata era stracolma di turisti. Sono le 23 circa quando un camion impazzito travolge, per circa 2 chilometri, la folla. L’autista poi si rifugia in un ristorante, dove sembra sia ucciso o si sia ucciso.  La notizia è molto fresca. Si contano in questo momento 73 morti e più di cento feriti. Proprio in questi momenti la polizia ha fatto sapere che nel ristorante non ci sono ostaggi e chiede di rientrare velocemente nelle proprie case. Alcune sventagliate di mitra sono state sentite distintamente di diversi testimoni e la matrice dell’attentato sembrerebbe già ormai chiara.

Annunci

La polizia francese.Restate in casa, non uscite. In corso rastrellamenti

La polizia ha chiesto alla ente di mettersi al sicuro e di utilizzare lo check in di Facebook per rassicurare amici e parenti che si è salvi, per evitare per quanto possibile di intasare le linee telefoniche. Immediato anche l’intervento del consolato italiano a Nizza che ha diramato tramite Twitter e Facebook i numeri da chiamare per essere aiutati. La polizia francese ha chiesto di non pubblicare video o fotografie delle vittime. Youtube ha già censurato molti video caricati direttamente dai telefoni cellulari. Ce ne è uno però in cui si nota solo il camion che passa per gettarsi sulla folla. E’ inserito fra i video del canale youtube di cronacaossona.com.

Annunci

Ecco i numeri di emergenza per chi cerca i parenti dispersi a Nizza

Il consolato italiano e l’unità di crisi della Farnesina hanno diramato questa notte i numeri di emergenza che possono essere utilizzati da chi cerca i propri parenti che si trovano a Nizza in questo momento. Si chiede di mantenere la Calma. La Francia è un paese civile. I feriti sono già tutti in ospedale. Appena potranno renderanno le loro generalità e chiederanno di essere messi in contatto con le loro famiglie. Intanto per avere notizie si può chiamare il consolato italiano a Nizza al centralino, dalle 9.00 alle 12.00, tel. num. 0033 (0) 492144090; numero emergenze dalle 8.00 alle 22.0 0033 (0) 603690357, secondo numero: H24 0033 (0) 768054804;  Unità di crisi della Farnesina 0039 06 36225.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 15/07/2016 09:36

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Leggi i commenti

  • Buongiorno mio padre vive proprio vicino a dove successo l'attentato. Sto cercando di rintracciarlo ma nessuna news. A che numero posso chiamare per avere notizie?

  • ciao, ho visto questa mattina il messaggio su cronacaossona.com
    numero di telefono del consolato italiano a Nizza, per le emergenze, 0033 (0) 768054804 oppure in italia, la Farnesina, a Roma, Unitá Crisi Farnesina 0039 0636225

    Li metto online adesso. Auguro tanta fortuna. Spero vada tutto bene. se posso essere d'aiuto conti su di me, ho il cuore in pezzi. MI farà sapere? Un saluto.
    Ilaria Maria Preti

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusica

Il Magilla Factory Lab di Rho ospita il cantautore Mao in un concerto gratuito

Venerdì 29 novembre 2024, il cantautore torinese Mao si esibirà in un atteso concerto unplugged al Magilla Factory Lab, in

Annunci