Matteo Salvini al campo base Expo
Rho – In attesa del presidio della Lega Nord di questa sera, Matteo Salvini fa un sopralluogo, questa mattina al campo base Expo, ex polo logistico.
Poco prima di recarsi a Rho, per un sopralluogo al campo base expo, Matteo Salvini è intervenuto in diretta sulle onde di Radio Padania Libera. Il segretario federale della Lega Nord ha annunciato il sopralluogo trasmesso in diretta che potete vedere a questo link su Facebook. Un bellissimo quartiere. 576 stanze singole perfettamente infrastrutturate, con wifi, mensa con 440 posti a sedere più una più piccola da 100 posti, parcheggi, metropolitana a 500 metri, expo a due passi, aria condizionata e riscaldamento.
Si tratta del quartiere in cui vivevano il personale di servizio e le forze dell’ordine nel periodo di costruzione e di svolgimento di Expo. La mensa può fornire fino a 1500 pasti per tre volte al giorno. Si tratta di 31mila metri quadrati.
Quanti poveri italiani, quanti disoccupati, quanti sfrattati avrebbero bisogno di quella struttura?
“Domanda di rito. Ci sono 576 italiani che hanno bisogno di un alloggio e di tre pasti al giorno gratuiti?” chiede Matteo Salvini mentre mostra il quartiere curatissimo. Un caso l’ho io. La mia zietta, povera come tanti altri anziani, ha ancora la casa inagibile a causa del terremoto dell’Emilia del 2012. Deve pagare 1600 euro al mese di casa di riposo. La sua pensione è di 615 euro al mese più 500 euro di assegno di accompagnamento di invalidità civile al 100%.
Quanti sfrattati, quante persone sole che scelgono il suicidio perchè non riescono a pagare l’affitto? Quante famiglie disperate senza lavoro ci sono che avrebbero bisogno di quella struttura? A fianco del campo base di Expo c’ un quartiere popolare di 22mila persone.
La prefettura ha emesso un bando da 21 milioni di euro di soldi pubblici per 6 mesi. Ogni clandestino costa 107mila euro per 6 mesi. Quante famiglie italiano si manterrebbero con la stessa cifra?
Complimenti a Renzi, al sindaco di Milano Beppe Sala e al prefetto Marangoni che invece di rimetterli su una barca e rimandarli da dove sono venuti, a un costo nettamente inferiore, e aiutare con i soldi pubblici risparmiati le famiglie in difficoltà economica, i disoccupati e gli anziani, preferiscono buttarli per mantenere un pletora di clandestini che non ha nessun diritto di venire nel nostro paese. Complimenti anche al sindaco Pietro Romano che, invece di organizzare l’occupazione del quartiere, questa sera riferirà dell’incontro con il prefetto.
Alcune foto del sopralluogo di Matteo Salvini
[Best_Wordpress_Gallery id=”44″ gal_title=”video matteo salvini rho”]
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.