Ossona

Lettera al prefetto per via 24 maggio

Ossona – Seggiole e passeggini giù dalle finestre. I carabinieri arrivano due volte in via 24 maggio. Passa anche la polizia locale. E allora parliamone! Anche a Radio Padania. Si prepara una lettera al prefetto.

Annunci

Si può parlare di giovedì caldo in via XXIV maggio a Ossona. Non si sa per quale motivo, e di fondo neppure ci importa saperlo, dalle finestre della solita casa hanno cominciato a volare oggetti. Una lunga lite a spot, con esplosioni di violenza, non si sa se verbale o anche fisica. Scoppi di violenza interrotti solo quando arrivavano le macchine della polizia locale e dei carabinieri. Le forze dell’ordine sono intervenute parecchie volte tra la le 18 e le 22 circa di giovedì 30 giugno, ma sempre in ritardo rispetto al momento in cui scoppiavano i momenti di violenza. Come le vedevano arrivare, dal balcone, all’inizio della via Baracca, gli scoppi di violenza si calmavano, per ricominciare poco dopo.

Annunci

C’è chi minimizza la situazione e lo scontro è sulla gravità delle aggressioni. C’è chi parla di percezioni di insicurezza e pretende di dare la colpa ai cittadini insofferenti della situazione. Come se fosse normale. A radio Padania libera si è parlato di questo caso e di come ormai si tenda a sminuire sia la sensazione di insicurezza sia la gravità degli episodi. Nell’immagine è linkata la trasmissione di Radio Padania libera che vi consiglio. Si tenta, con gli ascoltatori, di affrontare il problema delle percezioni dell’aggressività e dell’insicurezza.

Annunci

Una lettera aperta al prefetto

Il tutto si è svolto sotto gli occhi attoniti dei residenti della via, persone civili che da tempo ormai sopportano questa disgraziatissima situazione. Un intero quartiere di Ossona in scacco. A corollare l’insieme c’è il faldone di denunce alle forze dell’ordine che sono state sporte negli ultimi mesi. Fra procura della repubblica, carabinieri e Comune (al cui protocollo giacciono due lettere che attendono risposta da mesi) giacciono circa 200 denunce. Sono in attesa che qualcuno decida di prendere in mano la situazione e fare qualcosa. Fra queste ci sarebbero anche alcune denunce per resistenza a pubblico ufficiale. Rimane una sola cosa ancora da tentare. Una lettera pubblica, con raccolta firme dei cittadini, da indirizzare al prefetto e che ne chiede l’intervento. Lo scopo è ottenere l’allontanamento dei responsabili dei continui disordini in via XXIV Maggio.

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci