Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Ossona – Seggiole e passeggini giù dalle finestre. I carabinieri arrivano due volte in via 24 maggio. Passa anche la polizia locale. E allora parliamone! Anche a Radio Padania. Si prepara una lettera al prefetto.
C’è chi minimizza la situazione e lo scontro è sulla gravità delle aggressioni. C’è chi parla di percezioni di insicurezza e pretende di dare la colpa ai cittadini insofferenti della situazione. Come se fosse normale. A radio Padania libera si è parlato di questo caso e di come ormai si tenda a sminuire sia la sensazione di insicurezza sia la gravità degli episodi. Nell’immagine è linkata la trasmissione di Radio Padania libera che vi consiglio. Si tenta, con gli ascoltatori, di affrontare il problema delle percezioni dell’aggressività e dell’insicurezza.
Il tutto si è svolto sotto gli occhi attoniti dei residenti della via, persone civili che da tempo ormai sopportano questa disgraziatissima situazione. Un intero quartiere di Ossona in scacco. A corollare l’insieme c’è il faldone di denunce alle forze dell’ordine che sono state sporte negli ultimi mesi. Fra procura della repubblica, carabinieri e Comune (al cui protocollo giacciono due lettere che attendono risposta da mesi) giacciono circa 200 denunce. Sono in attesa che qualcuno decida di prendere in mano la situazione e fare qualcosa. Fra queste ci sarebbero anche alcune denunce per resistenza a pubblico ufficiale. Rimane una sola cosa ancora da tentare. Una lettera pubblica, con raccolta firme dei cittadini, da indirizzare al prefetto e che ne chiede l’intervento. Lo scopo è ottenere l’allontanamento dei responsabili dei continui disordini in via XXIV Maggio.