A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ossona – Lo scorso 25 giugno il gruppo dei cresimandi di Ossona erano a San Siro, insieme agli altri ragazzi dell’arcidiocesi di Milano, per l’incontro con l’arcivescovo Scola. Il messaggio di quest’anno: “Come Gesù con Pietro” Ecco le foto del gruppo di Ossona, in casacca azzurra e alcune delle celebrazioni della giornata.
Il messaggio che l’arcivescovo ha lasciato, come fosse una parola d’ordine, uno slogan, ai cresimandi è: Come Gesù con Pietro. L’atto conclusivo di un cammino di fede, simile a quello che Gesù ha chiesto a Pietro, diviso in 6 tappe. E’ partito da alcuni racconti della Quaresima e, continuando nei 100 giorni seguenti, è arrivato al 25 giugno. L’appuntamento con il Vescovo avrebbe dovuto collocarsi all’interno di questo percorso ed invece ne è stato il momento conclusivo. Le tappe sono quelle della costruzione della fede di Pietro in Gesù. La prima è quella narrata nell’episodio del miracolo delle reti. Una notte a pescare, senza prendere nulla, i pescatori si erano arresi. Gesù chiede un ultimo tentativo. Loro per fede gettano le reti. Il risultato è l’abbondanza e la ricchezza della pesca. Dopo questo miracolo, Gesù chiede a Pietro di diventare Pescatore di anime e Pietro lo segue.
La seconda tappa ricorda il momento in cui Gesù chiede ” chi dite che io sia?”. La terza è il momento in cui Pietro rinnega Gesù “prima che il gallo canti due volte”. La quarta è l’episodio in cui Gesù chiede a Pietro di pascere le sue pecore. La quinta ricorda che la discesa dello Spirito Santo riguarda tutti i convertiti al cristianesimo, di qualunque popolo siano, e non solo gli ebrei. Infine l’ultima tappa del percorso dei Cresimandi sulle orme di Pietro è stato quello che ha ricordato come l’uniche cose “fisica” richiesta ai Cristiani siano di astenersi dal partecipare all’adorazione di altri idoli e di non uccidere animali come sacrificio.
L’incontro con l’arcivescovo è stata l’occasione per festeggiare anche un altro evento importante per la parrocchia di Ossona. Sabato 25 giugno Don Angelo Oldani ha festeggiato il 45esimo anno di sacerdozio e nella serata di sabato, in oratorio il gruppo dei Passionari gli hanno dedicato uno spettacolo. Qui sotto le fotografie della giornata di riflessione sulla fede vissuta dai cresimandi di Ossona. Le foto sono state scattate da Alessandro Ravezzani.
[Best_Wordpress_Gallery id=”41″ gal_title=”cresimandi ossona”]
Articolo aggiornato il 27/06/2016 19:03