PoliticaPrima Pagina

Si alla Mozione dei 5Stelle: Il Sindaco risponde

Arluno – Consiglio comunale. Approvata all’unanimità la mozione 5 stelle sullo spazio web e le lettere aperte al sindaco.

Annunci

arluno il sindaco rispondeAl primo punto dell’ordine del giorno la mozione di Andrea Tosone, consigliere del Movimento 5 stelle, che chiedeva di aprire uno spazio web su sito internet del comune in cui i cittadini possano mandare delle lettere aperte al sindaco. Con un largo giro di parole il sindaco di Arluno Agolli ha lodato l’iniziativa, dicendo che intende la proposta come momento di interscambio fra cittadini e amministrazione e che crede che bisogna andare verso la dematerializzazione. Ha poi detto di aver visto alcuni siti di Comuni in cui questo metodo di comunicazione era usato come se fosse la rubrica “il sindaco risponde” e che gli erano piaciuti. Però, dato che non vuole che sia un luogo dove “tutti pubblicano di tutto”  ha pensato ad alcuni filtri. Ha quindi aggiunto che bisogna tenere conto del fatto che non si sa se il personale avrà il tempo per gestire lo spazio web e che molto dipende da quante lettere spediranno i cittadini. Ha quindi annunciato che la maggioranza avrebbe approvato la mozione.

Annunci

Anzi, ha detto che avevano fatto di più perchè avevano già preparato e inserito la pagina con l’indirizzo email sul sito del comune. Dopo che il sindaco l’ha mostrata sullo schermo la mozione è passata alla votazione e approvata all’unanimità. Il indaco quindi si è spinto a fare anche la battuta che non avrebbero votato l’immediata esecutività della mozione in quanto lo spazio web era già stato realizzato. Insomma, da spazio web per le lettere aperte dei cittadini diventerà la vetrina del sindaco, con buona pace del Movimento 5 stelle.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.