A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Abcasia- Una Padania più fortunata, vincente, ma ancora un po’ imbambolata nella seconda partita del “Gruppo C”. Un derby, data la posizione geografica dei popoli rappresentati dalle due squadre Raetia e Padania. La vittoria è andata alla Padania. Eccovi la cronaca.
Nei primi 20 minuti gli uomini di Arturo Merlo esprimono fin da subito il proprio dominio sul campo di gioco; tante occasioni, ma poca concretezza sotto porta. Al 21esimo la Padania dà ufficialmente inizio alla propria scalata verso il successo: il primo passo viene compiuto da Mercorillo, smarcato splendidamente sulla destra da Ferri. Padania avanti 1 – Raetia 0. Nei successivi minuti, tra il 22esimo e il 44esimo, i crociati si mostrano nuovamente protagonisti con un ottimo calcio piazzato di Mazzocca, che sfiora la rete al 17esimo minuto, ed un’ambigua azione che si conclude con un’ammonizione per simulazione proprio per il realizzatore del vantaggio padano (rigore negato e clamorosa decisione arbitrale).
Al 43esimo, una frittata della difesa Raeziana regala la gioia a Matteo Prandelli, capace di scartare il portiere da pochi passi ed insaccare il 2-0.
Due cambi caratterizzano l’inizio della ripresa (Farina al posto di Garavelli e Molinari per Rolandone), tra il 45esimo e il 53esimo minuto. In dieci minuti scarsi, la Padania archivia la partita ancora una volta grazie a Prandelli e subentra Mosti al posto di Ferri: il bomber padano è rispettivamente protagonista con un cross basso partito nei pressi della bandierina alla destra del campo, 3-0 al 54esimo, ed una successiva, ma decisiva, azione che porta al 4-0 al 61esimo minuto. Al 62esimo debutta il giovanissimo portiere, classe 1997, Zarri, in sostituzione del veterano Dall’Omo. Tra il 74esimo e l’80esimo, prima firma di Farina in maglia crociata: un contropiede con piatto a giro finale (alla sinistra del portiere avversario). Andrea Rota aggiunge l’ultimo punto esclamativo alla partita, grazie ad una zuccata, classica qualità del giocatore all’ 80esimo minuto.
Ora la Padania attende la sfida fra Cipro del Nord e Rezia per conoscere le proprie sorti. Un passo è compiuto. Per poter seguire l’ultima partita del “Gruppo C”, prevista martedì 31 maggio alle ore 11:00 locali nello “Daur Akhvedeliani” stadium a Gagra, è sufficiente recarsi su conifa.solidtango.com/live e sottoscrivere il piano, con soli 18,00 euro è possibile seguire tutte le partite del torneo. E’ necessario ricordare che il fuso orario locale è +1 da Torino/Milano/Genova/Bologna/Trento/Venezia/Parma/Udine/Trieste/Cesena/Bergamo. Noi intanto ringraziamo Cristian Nisticò per le fantastiche cronache che ci invia dai mondiali di calcio dell’Abcasia. Cronache che ci permettono di essere vicini alla Nazionale Padania Fa, nonostante i tanti chilometri che ci separano.
Articolo aggiornato il 31/05/2016 01:03