Le perle di Chanel dai ragazzi della scuola di moda

Ossona – Il prossimo 4 giugno alle 20 in piazza Litta la sfilata della scuola di moda Marcora Lombardini. Il progetto si chiama “Teatro e Moda: le perle di Chanel” e non sarà la solita rassegna di abiti, per quanto belli. Sarà uno spettacolo in cui teatro moda poesia grafica fotografia interagiscono.

Annunci

“Valorizzazione delle emozioni attraverso il dialogo tra teatro, poesia, moda, grafica e fotografia”. Queste sono le parole con cui gli insegnanti dei giovani studenti della scuola di moda dell’Istituto di Istruzione Superiore “Inveruno” (Marcora-Lombardini), la prof.ssa Valentina La Gala e il prof. Gianni Miglionico, hanno descritto il lavoro messo in scena dai loro ragazzi, che frequentano il secondo e il terzo anno.
La protagonista della serata è Gabrielle Chanel, la grande stilista francese dalla personalità forte e ambiziosa che ha compiuto una vera rivoluzione nella moda femminile del secolo appena trascorso. “Le emozioni sono spesso assenti dalla vita scolastica” hanno commentato gli insegnanti.
Questa volta, invece, le metteranno in scena e, mentre i giovani studenti del secondo anno impareranno a conoscerle e a stimolarle attraverso la rappresentazione teatrale, trasformati in attori, costumisti, scenografi e assistenti, i ragazzi del terzo anno impareranno a rappresentarle attraverso la fotografia e la grafica dell’evento.

Annunci

La cornice sarà particolare. il giardino anteriore di villa Litta, alla sera, con le luci dei fari, prima tenui, poi più forti man mano che il tramonto avanza, con la fontana e i suoi piccoli giochi d’acqua, non potrebbe essere più adatta per uno spettacolo teatrale di questo genere. L’appuntamento è quindi per la sera del 4 giugno, alle 20.00, con le “Perle di Chanel”: Nel caso in cui ci fosse maltempo, lo spettacolo si sposterà nell’auditorium di via Dante, ma confidiamo di poterci godere la serata nella cornice in cui è stata pensata. A proposito, l’ingresso è libero.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 27/05/2016 21:53

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusica

Il Magilla Factory Lab di Rho ospita il cantautore Mao in un concerto gratuito

Venerdì 29 novembre 2024, il cantautore torinese Mao si esibirà in un atteso concerto unplugged al Magilla Factory Lab, in

Annunci