A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ossona – Sabato 24 maggio si festeggia la fine della scuola con una Bimbi in Festa rganizzata dall’associazione Ricreiamoci e cui parteciperà anche PAL. I cuccioli che cercano casa sfilano davanti ai bambini.
Bimbi in Festa 2016 è una festa, con numerose attrazioni per i bambini e per le famiglie, organizzata dall’associazione Ricreiamoci di Ossona, formata da genitori di bambini delle scuole elementari e medie che hanno dato la loro disponibilità a creare degli spazi per i compiti e per il pre e post scuola. Bimbi in festa è la loro festa di fine anno, a fine scuola. L’ingresso è libero e c’è la possibilità di fermarsi a fare la una grigliata per cena, da quanto si è capito dal volantino.
“Ricreiamoci” sostiene la PAL anche con la raccolta tappi in plastica e sabato 28 maggio sarà anche loccasione per consegnarli. La raccolta di tappi in plastica è una pratica molto in voga per aiutare le associazioni di volontariato, ma sinceramente non ho ancora capito cosa ne fanno, se sono cioè destinati al riciclo come tappi di bottiglie di plastica oppure se sono venduti come plastica da riciclare. In questo secondo caso i tappi possono essere pagati circa 15 cen. di euro al chilo, secondo le informazioni che ho raccolto su internet. Per recuperare 150 – 200 euro è necessario raccoglierne almeno una tonnellata, cioè circa 400mila tappi. Il problema più grosso da affrontare è quindi dove poterli sistemare nell’attesa di venderli. In ogni caso, se avete tappi che non avete ancora portato alla piazzola ecologica portateli questo sabato. E’ il caso i cui si può applicare il detto: ” a piccoli passi, si fanno lunghe strade”. L’associazione Pal è alla ricerca anche di volontari che possano aiutarli a gestire il banchetto durante la festa.
Articolo aggiornato il 24/05/2016 16:24