A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ossona – Questa mattina ad accogliere i bambini della scuola materna Vittoria Bosi c’erano anche i carabinieri. La causa è stata che qualcuno, questa notte è entrato nella scuola materna per rubare.
Oppure, i ladri sono in paese e dopo il furto in canonica che ha avuto un bottino cospicuo, hanno pensato di poter rubare qualcosa anche nella scuola materna Bosi. O forse hanno letto l’articolo di cronacaossona in cui si dice che la scuola materna ha le rette alte e hanno pensato che i genitori le pagassero in contanti.
Non so quale idea possa essere passata nella testa bacata di chi va a rubare in una scuola materna. Però so quale difficoltà ci può essere nello spiegare ai bambini di tre anni che nella loro aula di scuola, nel posto in cui si sentono sicuri come a casa, sono passati i ladri. E se non ci saranno più i cd dei cartoni animati, o il videoproiettore, o alcuni giocattoli, bisognerà dirgli che degli uomini cattivi sono arrivati di notte e li hanno rubati. Si cattivi, cattivi nell’anima.
Articolo aggiornato il 19/05/2016 19:55