A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Arluno – Sabato 28 maggio 2016 alle 21,15 dal piazzale del campo sportivo di Arluno, in Via della Repubblica, si partirà per una passeggiata a caccia di lucciole nel parco del Roccolo.
La passeggiata in partenza da Arluno si svolgerà lungo un tratto del canale Villoresi, fra i sentieri del Parco del Roccolo. Mentre si cammina si potranno osservare le numerose lucine che si accendo sui fili d’erba, resi scuri dalle tenebre. Si camminerà fino a raggiungere la Cavetta del Signu, dove i contadini della zona avranno preparato un rinfresco con prodotti alimentari a KM 0 e dove un astrofisico parlerà ai presenti delle altre lucine, quelle della volta celeste.
Si andrà poi all’aula didattica del Bosco di Arluno dove, all’aperto, si trova un museo degli animali che popolano il parco. Con l’aiuto degli esperti naturalisti si imparerà a conoscere la nicchia ecologica dei rapaci notturni, quei deliziosi animali che con i loro richiami animano le nottate estive e che, qualche, volta se siamo molto fortunati, decidono di avvicinarsi a noi fino a farsi vedere. Questa bella passeggiata naturalistica notturna sarà possibile grazie all supporto delle G.E.V. (Guardie Ecologiche Volontarie), del Parco del Roccolo, della Protezione Civile di Arluno, della Proloco di Arluno, delle G.G.V.V. (Guardie Venatorie Volontarie) del nucleo di Legnano e dell’Associazione Culturale La Differenza di Arluno. La partecipazione è gratuita e si consiglia un abbigliamento casual con scarpe da trekking, o comunque adatte a percorrere strade sterrate.
Come tutti gli anni, mercoledì 01 giugno 2016 ore 21,15 sempre presso il piazzale del campo sportivo di Arluno in via della Repubblica, si partirà per la passeggiata del censimento dove bambini e genitori, ci aiuteranno a contare le lucciole presenti, sempre in compagnia dei volontari e delle associazioni. In caso di maltempo le passeggiate saranno rinviate e ne sarà data la comunicazione.
Articolo aggiornato il 05/07/2018 21:22