A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ossona – Il 29 maggio è la festa della Lombardia, la festa nazionale, anniversario della famosa battaglia di Legnano che ha segnato l’alleanza fra i comuni della Lombardia contro il Barbarossa. Anche la Lega Nord di Ossona e Casorezzo vi partecipa. L’annuncio dalla pagina Facebook del Movimento.
Come Lombardi, possiamo consolarci. Anche il referendum per l’indipendenza della Catalogna ha subito le stesse identiche vicissitudini con lo stato spagnolo, sembra quasi che governo Renzi e governo di Madrid se le suggeriscano a vicenda, con un leggero ritardo da parte del governo Renzi. In ogni caso i catalani alla fine hanno votato, e vinto.
Quella di domenica 29 maggio 2016 è una manifestazione che mette a confronto due modi di fare Stato. Uno, quello lombardo, efficiente, ispirato al principio di sussidiarietà sociale (l’ente superiore non faccia ciò che può fare l’ente inferiore), determinato ad essere autonomo e a non sprecare le risorse delle tasse dei cittadini; l’altro è lo stato centrale italiano, quello del governo Renzi e del PD, impegnato sopratutto a togliere autonomia politica e ad accentrarla solo nelle mani dei funzionari statali. I risultati di questo tipo di politica antidemocratica lo abbiamo visto con la vicenda della cava discarica di Casorezzo, dove i cittadini, per i funzionari, contano meno di niente.
Tornando alla manifestazione di Milano per la festa della Lombardia, è stata organizzata dalla Lega nord e il tema scelto non è solo l’indipendentismo lombardo. Si parla di libertà ma anche di battaglie concrete, liberi dai corrotti, liberi dalla Fornero, Liberi dai Clandestini, Liberi dalle tasse. Ma soprattutto libertà alla Lombardia, altrimenti, tutto questo, che senso ha? Sul gruppo Facebook della Lega Nord di Ossona due parole del commissario Mario Cavallin chiariscono ancora meglio le motivazione della partecipazione. “Domenica 29 tutti a Milano contro Renzi, tasse e la Fornero e ridare governo alla capitale del Nord.” Io ci sarò di sicuro, e tu?
Articolo aggiornato il 22/05/2016 18:08