Marcallo con Casone – Il prossimo 27 maggio Sound Around, il sistema organizzativo delle associazioni di 17 paesi dell’ Altomilanese, presentano il programma 2016 -2017.
L’ultimo evento è stato nell’ottobre 2015 a Corbetta. I ragazzi delle associazioni dei 17 paesi dell’altomilanese che partecipano a Sound Around,cioè Arconate, Arluno, Buscate, Cerello, Corbetta, Cuggiono, Inveruno, Magenta, Marcallo con Casone, Mesero, Nerviano, Robecco sul Naviglio, San Vittore Olona, Santo Stefano Ticino e Vittuone, ora tornano e presentano una nuova stagione di musica, cultura, feste e divertimento per i giovani. Partecipa anche Ossona con la libera AAO ( Asociazione Alcolica Ossonese) che organizza la Cioca e Baraca Fest. AAO non ha statuto di associazione, ma è un libero comitato. L’associazione Ops di Corbetta ha aperto la stagione con partecipazione alla Festa del Perdono e ha coinvolto più di 5000 persone in 10 serate. La prossima tappa sarà a Marcallo con Casone, il prossimo 27 maggio, presso la tensostruttura del parco Ghiotti in via Vitali: qui si presenteranno le iniziative estive 2016 targate ‘Sound Around’. Sarà presente anche uno stand dove sarà distribuito il calendario delle iniziative future.
Il progetto di collaborazione tra le 17 associazioni giovanili della zona si è rafforzato grazie alla vittoria del bando di ‘Fondazione Ticino Olona’, che ha permesso di guardare al futuro mettendo in campo un progetto ambizioso: si stanno finalmente creando le basi per una rete autonoma allo scopo di realizzare eventi culturali su tutto il territorio, rivolgendosi a un pubblico di oltre 180.000 abitanti.
‘Sound Around’, ogni estate, vede la presenza di oltre 700 volontari, che lavorano gratuitamente nelle varie manifestazioni. La rete che li unisce è un caso unico in Italia e permette di organizzare e gestire più di 20 feste in tutto l’Altomilanese. Li avevamo già conosciuti negli scorsi anni con diverse iniziative di cui avevamo parlato su cronacassona.
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Articolo aggiornato il 17/05/2016 22:33