A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Canone Rai – Le ultime istruzioni e notizie sul canone Rai in bolletta. Il nuovo termine per dichiarare che non si possiedono televisioni è il 16 maggio 2016.
Entro il 16 maggio, se non si detiene un apparecchio televisivo o se il canone non deve essere addebitato per alcune utenze elettriche, è possibile inviare all’Agenzia delle Entrate, tramite invio telematico o per posta in plico raccomandato senza busta, la dichiarazione sostituiva relativa al canone di abbonamento alla televisione per uso privato. Qui di seguito il link per stampare la dichiarazione e le istruzioni per la compilazione.
La dichiarazione può essere utilizzata per dichiarare che non si detiene un apparecchio Tv (quadro A) e per dichiarare che il canone non deve essere addebitato in alcuna delle utenze elettriche nel dichiarante in quanto il canone è dovuto in relazione all’utenza intenstata ad un altro componente della stessa famiglia anagrafica (quadro B).
Purtroppo, oltre alla palese ingiustizia di porre il canone Rai in bolletta, il Governo Renzi ha previsto che la falsa dichiarazione circa il possesso dell’apparecchio televisivo costituisce reato previsto e punito dall’art. 482 del Codice Penale. Sottolineiamo che la responsabilità penale è personale e quindi invitiamo ad una attenta valutazione circa la correttezza dell’eventuale dichiarazione.
Ed ecco i link da cui poter scaricare i vari modelli: la Dichiarazione sostitutiva relativa al canone di abbonamento alla televisione per uso privato. Le istruzioni sul Canone rai 2016 si possono leggere al link come si paga. Alcuni esempi di compilazione della Disdetta canone Rai si possono leggere al link Esempio. Infine per avere delle informazioni più generiche sul Canone Rai si può consultare il link Informazioni.
Articolo aggiornato il 04/05/2016 19:49