Banda musicale di Rho: ecco il concerto di San Vittore
Rho -Domenica 8 maggio alle 15.45 la Banda Musicale Parrocchiale di Rho si produrrà nel Concerto di San Vittore, nell’omonima Chiesa.
Periodo impegnativo per il Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale di Rho. Domenica 8 maggio, in occasione della festività di San Vittore, il complesso musicale sarà protagonista, domenica alle 15.45 nella chiesa Prepositurale dedicata al Santo, assieme agli archi dell’Istituto Rusconi e della corale Pueri Cantores del ‘concerto di San Vittore’. La banda musicale diretta dal maestro Salvatore Catalano eseguirà una serie di brani trascinanti e coinvolgenti ed il conclusivo brano, con archi e coro, ‘Ave verum’ di Mozart.
Sabato 14 maggio, invece, alle 21 all’auditorium di via Meda, l’associazione ultracentenaria della città, offrirà, come da tradizione dal 1902, il proprio concerto; quest’anno denominato ‘Concerto di primavera’. Il maestro ed i musicanti, presenteranno un programma molto variegato, che spazierà da brani originali per banda, a composizioni originali a musiche moderne, tra cui brani del premio Oscar Ennio Morricone .
Il complesso eseguirà nella prima parte ‘Castellabate’ di Lorenzo Pisceddu; ‘Dual Sound’ di Salvatore Nogara e Donald Furlano; ‘Pasadena’ di Jacob De Haan; ‘Arc en ciel’ di Flavio Bar; ‘Fanfare and flourishes’ di James Curnow. Nella seconda sono previsti, invece, ‘Concerto d’amore’ di Jacob De Haan; ‘Moment for Morricone’ di Ennio Morricone; ‘Latin band’ di Carlo Pucci; ‘Yellow mountaons’ di Jacob De Haan; ‘Abba gold’ del gruppo degli Abba e ‘The Beatles in concert’. Ai concerti farà il suo debutto, Matteo Coluzzi con la tromba, entrato da poco nella grande famiglia della banda rhodense. (Scarica la Locandina S Vittore 2016 del concerto di primavera della Banda musicale di Rho).
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.