Ossona

Ladri in Chiesa! Derubati la Canonica e don Angelo

Ossona – Dopo i ladri al cimitero, ora anche i ladri in Chiesa.Nella notte fra sabato e domenica un squadra di 6 o 7 ladri sono entrati nella Canonica di San Cristoforo, a casa del Parroco Don Angelo Oldani.

Annunci

La scorsa notte tra le le 9 e mezzanotte, mentre  il parroco don Angelo Oldani era in oratorio con i ragazzi, una squadra di 6 o 7 ladri ha divelto tutte le porte che dalla piazza, dove c’è l’ingresso, della Canonica. Qui sono riusciti a trovare due casseforti, le hanno divelte, strappandole dal muro e aperte con la fiamma ossidrica sul posto, senza timore di essere scoperti.
I ladri hanno rubato il denaro delle quote già versate del prossimo pellegrinaggio a Roma che i parrocchiani, con molti sacrifici, stavano organizzando; il denaro dell’oratorio, quello personale di Angelo e le offerte della settimana raccolte in Chiesa,  alcuni oggetti sacri di proprietà della parrocchia, che venivano conservati con cura in cassaforte perchè preziosi.

Annunci

Si sono anche portati via i pochi gioielli che la mamma di Don Angelo, scomparsa di recente, aveva lasciato; stiamo parlando di oggetti come la fede matrimoniale o la catenina del battesimo, o il crocefisso e pochi altri ricordi. Gioielli che sono gioielli non perchè d’oro o preziosi, ma perchè testimoni di promesse e di sacramenti che hanno significato molto e che sono motivo di consolazione per chi rimane sulla terra.
Quando i ladri violano le nostre case ci rubano le nostre cose, i nostri ricordi, ma la cosa peggiore è che ci rubano pezzi di vita e della nostra anima. Sono poche le cose peggiori che gridano più forte vendetta a Dio. Fra queste ci sono i furti sacrileghi, i ladri in Chiesa e dell’intera comunità. E’ inutile nascondersi dietro le parole. I ladri che ci troviamo fra i piedi a Ossona sono i peggiori bastardi che l’inferno poteva vomitare.
I carabinieri questa mattina sono arrivati in parrocchia per fare i rilievi e l’inventario, di quanto rubato e stanno conducendo le indagini.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusica

Il Magilla Factory Lab di Rho ospita il cantautore Mao in un concerto gratuito

Venerdì 29 novembre 2024, il cantautore torinese Mao si esibirà in un atteso concerto unplugged al Magilla Factory Lab, in

Annunci