A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Corbetta – I legni del Tonio, una mostra personale artistica di Antonio “Tonio” Castiglioni sarà inaugurata il 30 aprile, alle 15, nella sala delle Colonne del Palazzo municipale in via Cattaneo 25. L’ingresso è libero e durerà fino al 15 maggio.
La crescita personale si rispecchia nelle opere che racchiudono significati profondi. L’evoluzione delle modalità pittoriche rispecchia un’evoluzione personale senza tralasciare l’influenza che deriva dai temi della società contemporanea.
Dalla visione dei dipinti la prima cosa che emerge è la ricerca dell’estetica, di accostamenti cromatici per raggiungere l’idea del bello. Questa ricerca passa attraverso la decostruzione e l’utilizzo di materiali vivi come il legno. Così da creare tavole tridimensionali con rilievi e depressioni.
Antonio Castiglioni, detto Tonio, è nato a Magenta nel 1960. Fin da bambino era appassionato di disegno e ha vinto alcuni concorsi già durante gli anni della scuola dell’obbligo. Da adolescente ha frequentato l’istituto per perito tessile “Fauser” di Novara. durante l’esperienza delle scuole tecniche superiori è nata in lui l’idea di utilizzare materiali diversi e non convenzionali per esprimere la propria arte. Finite le superiori e avendo scoperto il suo amore per la filosofia, decide di frequentarne il corso di Filosofia all’Università degli Studi del Piemonte Orientale e questa esperienza ne arricchisce il bagaglio culturale e ne affina le capacità riflessive.
L’ingresso alla mostra è libero e gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì dalle 17,30 alle 19,30 mentre il sabato e festivi comprenderà anche le mattine dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio l’apertura sarà anticipata alle 15.
Articolo aggiornato il 19/06/2016 14:24