A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Milano – Il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti, della Lega Nord ha inviato una lettera al Prefetto di Milano Alessandro Marangoni in cui si fa portavoce delle preoccupazioni della cittadinanza di Pero in merito all’invio di 500 richiedenti asilo presso il Falcon Residence.
Nella lettera Cecchetti ricorda che “il Falcon Residence si trova in un piccolo centro dell’hinterland milanese e la notizia del prossimo arrivo dei profughi sta determinando forti agitazioni fra la cittadinanza locale, anche perché si trova accanto a una scuola e a qualche centinaio di metri dalla sede del Comune.” e che “Troppo spesso abbiamo assistito ad un progressivo degrado di questi centri, con l’assenza completa di sicurezza per la popolazione. Inoltre solo una piccola percentuale di profughi avrà diritto d’asilo come si ricava proprio dai dati del Ministero dell’Interno. La scelta è ricaduta su una struttura già caratterizzata da storie di degrado, dove si sarebbero verificati episodi di prostituzione e spaccio di droga, ma la circostanza più grave è che, come riporta l’amministratore dello stabile, il Falcon Residence non ha i requisiti strutturali e di agibilità per ospitare i richiedenti asilo”.
Il vicepresidente pone in evidenza anche che “Ci sono troppe questioni legate alla sicurezza, ai costi, all’impatto sul contesto socio-economico del territorio interessato, nonché ai profili igenico-sanitari e di agibilità che non sembrano essere stati affrontati. Viene naturale domandarsi se sono stati ascoltati i bisogni e le esigenze dei cittadini residenti.”
Da qui la richiesta al Prefetto per un fattivo intervento “nell’interesse esclusivo della cittadinanza di Pero, procedendo fin da ora con una revoca, in via di autotutela, del provvedimento che porterà i richiedenti asilo nel Falcon Residence”.
Che cavolo, aggiungo, io, la Lombardia la sna parte l’ha già fatta e in questa regione siamo già in troppi. Mandateli in Toscana, da Matteo Renzi, a lui piacciono e ha i soldi per mantenerli. Inoltre, se lo stabile è inagibile, perchè si può usare per i clandestini e non piuttosto per chi è rimasto senza casa per uno sfratto?
Articolo aggiornato il 05/06/2016 11:30