A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ossona – Nella notte fra sabato 16 e domenica 17 aprile una rissa ha scosso la già non facile vita degli abitanti di via 24 maggio. Protagonisti i soliti noti di cui si è più volte parlato e che si sono resi protagonisti di vicende simili.
I racconti dei numerosi testimoni della piazzata, passanti e gente che abita nei dintorni, ci informano che la donna, già conosciuta per vari fatti simili accaduti in paese negli ultimi tre anni, stava violentemente picchiando il compagno, che era visibilmente ubriaco.
Sarebbe proprio stato l’uomo a chiamare i carabinieri. Testimoni alla scena anche due bambini in età da scuola materna.
Già in altre occasione l’intervento delle forze dell’ordine era stato inutile perchè la presenza dei bambini non permette l’arresto o l’accompagnamento in questura degli adulti, perchè i piccoli rimarrebbero soli e non possono essere affidati ai servizi sociali perchè le liti avvengono sempre in orari in cui le assistenti sociali sono fuori servizio. Quando la mole di denunce che ha colpito la coppia di via 24 maggio ( che è talmente conosciuta da potersi permettere di non nominarla con il loro nome) comincerà a produrre i suoi effetti, con processi e arresti, l’intervento, si spera, sarà durante gli orari di ufficio e i bambini entreranno a carico del Comune in cui hanno la residenza. La gente del circondario subisce le angherie della coppia e dei loro amici da molto tempo. Si tratta sempre delle persone on cui risiedeva la colpevole dello scippo avvenuto al parco di via Aldo Moro ai danni di una signora anziana che si recava al centro anziani e che, colta in fragrante, era stata arrestata. Ne avevamo parlato in una serie di articoli di cui Altra aggressione con scippo a Ossona. Arrestate le responsabili, ma… e Un anno di botte e insulti: le testimonianze sugli zingari a Ossona.
Articolo aggiornato il 20/04/2016 13:02