A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Milano – La società Salmoiraghi & Viganò compie 150 anni. Saranno festeggiati alle ore 17 al 39esimo piano (nucleo 1) di palazzo Lombardia, piazza Città di Lombardia 1, nel Belvedere, con una cerimonia pubblica cui partecipano anche il presidente del governo lombardo Roberto Maroni e il vicepresidente Fabrizio Sala.
La Salmoiraghi & Viganò ha passato tutti i periodi storico degli ultimi 150 anni immersa nelle vicende italiane e internazionali, e ne è uscita vincente.
Famoso, oltre al volantino del 1922 ricordato ancora oggi e che trovate qui a fianco, anche il faro costruito per l’Expo internazionale di Milano del 1906, che si trovava sopra il padiglione della marina italiana, che, si dice, era così luminoso da essere visto persino da Bergamo.
La Salmoiraghi & Viganò fu ceduta alla società inglese Dollon & Atchinson nel 1985, poi acquisita dal gruppo de Rigo nel 1998, ed è tornata italiana dopo essere stata acquisita dai suoi manager, il cui leader era Giacomo Perdomi.
“Sono orgoglioso di essere stato assunto da un’azienda inglese e di averla guidata a diventare italiana.” diceva nel 2002.
Le seguenti peripezie economiche dell’azienda sono all’interno di una crisi comune a tutti, ma il marchio è ancora orgoglio dei milanesi ed è questo marchio che festeggerà oggi, nel belvedere di Palazzo Lombardia, i sui 150 anni di esistenza.
Articolo aggiornato il 18/04/2016 12:43