A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Corbetta – È partito il progetto di sostituzione e riqualificazione degli apparecchi dell’illuminazione all’interno degli edifici pubblici comunali. Uno dei problemi da risolvere è il livello di illuminazione nelle scuole e negli uffici pubblici. Si passerà al sistema a led. Ce ne parla l’assessore ai lavori pubblici di Corbetta Andrea Fragnito.
“Questo intervento prevede la sostituzione dei portalampade e delle lampadine con nuovi e più efficienti prodotti a basso impatto energetico e andrà a diminuire l’elevato consumo di elettricità.” ha detto l’assessore all’edilizia privata, urbanistica infrastrutture lavori pubblici, manutenzioni ed energia Andrea Frignito spiegando con un comunicato cosa propone di fare.
“Gli edifici interessati dal progetto il Municipio, la Scuola Aldo Moro e l’omonimo centro di cottura, la Scuola La Favorita, la Scuola Simone da Corbetta e l’Asilo Nido Gianni Rodari.
Gli obiettivi sono precisi: il primo è il risparmio energetico conseguente all’installazione di apparecchi a led al posto di quelli installati ora, inoltre vi è l’obbligo di adeguamento alla normativa di settore per quanto riguarda i livelli d’illuminazione e infine la necessità di ridurre gli attuali costi di manutenzione. I nuovi apparecchi sono garantiti per 50.000 ore di funzionamento e hanno una vita stimata pari a 20 anni, nell’ipotesi di un utilizzo medio annuo della illuminazione pari a 2.500ore/anno.
L’installazione dell’illuminazione a Led proietta Corbetta tra i comuni più avanzati nell’innovazione e nell’efficacia delle ottimizzazioni energetiche, applicando con convinzione tutte le politiche di risparmio energetico, abbassamento dei consumi e diminuzione dell’inquinamento che conosciamo.